Menù Notizie

Serie B, Salernitana-Trapani 1-0: Djuric lancia i campani

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Djuric
Djuric
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

La Salernitana centra la terza vittoria nelle ultime quattro gare nel posticipo che chiude la 23^ giornata del campionato cadetto. La formazione granata trova il successo di misura sul Trapani grazie ad un lampo di Djuric. La rete dell'attaccante, la seconda consecutiva, arriva al 13' con uno stacco di testa su ottimo cross di Cicerelli. I siciliani non demordono, anzi sfiorano immediatamente il pari con un palo colpito su calcio di punizione da Taugourdeau e alla mezz'ora con Luperini che spreca un'ottima occasione su sponda area di Strandberg. Il finale di primo tempo è di marca granata con il colpo di testa di Gondo che esce di pochissimo.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi ma nel finale il Trapani sfiora ancora il pareggio. Al 73' Evacuo lanciato da Coulibaly colpisce il palo, il secondo della partita per gli uomini di Castori, a Micai battuto. Poco dopo ancora Evacuo si coordina male su un altro suggerimento di Coulibaly. Nel finale la Salernitana spreca il colpo del ko con Giannetti che davanti a Carnesecchi calcia debolmente. Per il Trapani si tratta del secondo ko consecutivo, la Salernitana invece sale al quarto posto ad un solo punto dal Crotone secondo.

TABELLINO

Marcatori: 13' Djuric (S).

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro (56' Kiyine), Cicerelli (73' Lopez); Djuric, Gondo (62' Giannetti). All.: Ventura.

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly (77' Colpani), Del Prete (46' Grillo); Piszczek (62' Evacuo), Pettinari. All.: Castori.

Arbitro: Sig. Di Martino.

Ammoniti: Coulibaly (T), Maistro (S), Dziczek (S), Piszczek (T), Lopez (S), Evacuo (T).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza"
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi