Menù Notizie

Serie B, Spezia-Pescara 1-3: il Delfino non si ferma, espugnato il 'Picco'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina con una vittoria del Pescara l'anticipo che apre l'ottava giornata del campionato cadetto. Al 'Picco', contro i padroni di casa dello Spezia, il Delfino non si ferma e centra la quarta vittoria stagionale (ottavo risultato utile consecutivo) rilanciandosi al primo posto, a +5 dal Verona impegnato domenica a Venezia. Pronti, via e i biancazzurri sono già in vantaggio. Calcio d'angolo di Memushaj, Mancuso si libera del pressing di Augello e beffa Lamanna. La reazione dello Spezia non tarda ad arrivare: ottima giocata di Bartolomei centralmente, palla per Galabinov che calcia però fuori. Dall'altra parte del campo Machin raccoglie un assist arretrato di Marras e calcia di prima, tiro centrale. Alla mezz'ora arriva il raddoppio del Pescara con Monachello, tiro da posizione defilata di sinistro, Lamanna è sorpreso. Due minuti più tardi lo Spezia rientra in partita: rimpallo in area, Galabinov è il più lesto e devia alle spalle di Fiorillo.

In avvio di ripresa ancora Galabinov pericoloso, diagonale da ottima posizione ma Fiorillo compie un vero miracolo e di piede respinge. Dall'altra parte del campo il Pescara cala il tris ancora con Monachello, su cross arretrato di Marras. I tanti cambi negli ultimi venti minuti spezzettano il gioco, il Pescara nel finale con la difesa a cinque rischia solo su due conclusioni dalla distanza di Bartolomei controllate da Fiorillo. Per i biancazzurri è la quarta vittoria stagionale. Si ferma invece lo Spezia dopo due successi consecutivi.

TABELLINO

Marcatori: 9' Mancuso (P), 35'-56' Monachello (P), 37' Galabinov (S).

Spezia: Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Crimi, Bartolomei, Ricci (69' Maggiore); Gyasi (66' Pierini), Galabinov, Bidaoui (84' Gudjohnsen). All.: Marino.

Pescara: Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Gravillon, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Machin (69' Kanoutè), Mancuso (81' Crecco), Monachello, Marras (86' Perrotta). All.: Pillon.

Ammoniti: Campagnaro (P), Giani (S), Marras (P).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Palermo Palermo, Mignani: "Di Mariano? Ha rimediato un brutto taglio, ma niente fratture. Il lato positivo è non aver preso gol" 23:57 Reggiana Reggiana, Nesta: "Risultato pesante, figlio di una prestazione non all'altezza. Questo è il punto più basso, mi assumo le mie responsabilità" 23:53 Palermo Parma, Di Chiara: "Ci portiamo a casa il punto e la prestazione. Da palermitano, tifo rosanero" 23:48 Parma Parma, Pecchia: "Di Francesco ci ha dato fastidio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo trovato il giusto assetto" 23:47 Cosenza Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano"
23:43 Palermo Palermo, Lucioni: "Se hai attenzione massima le partite le vinci. Dobbiamo tenerlo a mente per i playoff" 23:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Partita da affrontare con testa e pazienza" 22:38 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: Cosenza a valanga a Reggio Emilia, reti bianche al Barbera 22:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro lo Spezia 21:24 Flash news Serie B, terminati i primi tempi degli anticipi: Cosenza in vantaggio a Reggio Emilia, reti inviolate al Barbera 21:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Concentrazione e determinazione alte fin dall'inizio" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Cremonese 19:44 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:00 Pisa Pisa: i convocati contro il Bari 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino” 17:00 Bari Bari: i convocati contro il Pisa 16:00 Ascoli Ascoli, Carrera: "Con il Modena partita importante, obiettivo tre punti" 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:00 Pisa Pisa, Aquilani: "A Bari partita importante, ci attenderà un ambiente particolare" 14:30 Modena Modena, sei indisponibili per Ascoli: i convocati di Bisoli 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Cittadella avversario tosto, avremo diverse defezioni" 13:30 Parma Parma, nessun accordo: Cherubini non sarà il ds gialloblù 13:21 Lecco La Provincia - Alex Lin ha fretta: il Lecco in 24 ore 13:00 Sudtirol Sudtirol, tegola per Valente: lungo stop per Pecorino 12:28 Cittadella PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B 12:18 Bari La Repubblica - Bari, tra i pali torna Brenno? E in attacco... 12:12 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: "Prevedo una partita a viso aperto, c'è in ballo un possibile approdo ai playoff" 11:52 Feralpisalò GdB - Zaffaroni sprona la sua FeralpiSalò: "Possiamo far bene anche con il Como" 11:39 Brescia GdB - Brescia, il governo dei migliori: dietro torna la coppia Cistana-Adorni 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, Pontisso 'jolly' per i playoff