Menù Notizie

Serie B, Ternana-Ascoli 2-4: poker bianconero al 'Liberati'

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Colpo dell'Ascoli nell'anticipo che ha aperto la 19esima giornata di Serie B. Al 'Liberati' i bianconeri calano il poker (2-4), al termine di un match indirizzato già nel primo tempo. La Ternana parte forte e si rende pericolosa con Partipilo e Donnarumma, le mine dei quali sono però disinnescate da un attento Leali. L'Ascoli regge l'urto, guadagna metri e, al 20', passa con una magia su punizione di Maistro. Immediato il raddoppio, timbrato ancora dall'ex pescarese con un tiraggiro di pregevolissima fattura. Ternana in bambola e l'Ascoli ne approfitta per triplicare: Bidaoui si mette in proprio e sfonda sulla sinistra, Defendi lo stende e l'arbitro decreta la massima punizione; sul dischetto si presenta Caligara: palla da una parte, Iannarilli dall'altra. Al tramonto della prima frazione di gioco la Ternana potrebbe accorciare, ma il destro di prima intenzione di Mazzocchi incoccia il palo. Squadre negli spogliatoi con gli ospiti avanti 0-3.

Strigliate da Lucarelli, le Fere si ripresentano in campo, nella ripresa, con piglio deciso: Palumbo fa le prove generali per il gol, che arriva al 57' con Falletti, lesto a raccogliere il suggerimento di Donnarumma e a freddare Leali con un destro potente all'incrocio dei pali. L'Ascoli però non sbanda, anzi trova la forza per riportarsi in avanti e ripristinare le distanze: gran bolide del solito Maistro, Iannarilli ci mette i guantoni e rintuzza; la palla carambola dalle parti di Baschirotto, che non ha alcuna difficoltà a spingerla nel sacco. Il poker marchigiano è un'autentica mazzata per la Ternana, che tuttavia potrebbe alleggerire il passivo con Falletti, ma Leali nega all'uruguagio la gioia del gol. L'estremo difensore bianconero, però, non può nulla, in pieno recupero, sul sinistro velenoso di Peralta. E' l'ultima emozione del match: al 'Liberati' l'Ascoli vince 2-4. Il blitz su suolo umbro consente al Picchio di agganciare il Cittadella a quota 29 e rientrare in zona playoff; resta inchiodata a 23 punti la Ternana.   

Altre notizie
Domenica 23 Gennaio 2022
22:00 Cremonese Cremonese, Pecchia: “Sconfitta che brucia” 21:59 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Reggina, intesa con Stellone: domani la firma 21:00 Primo piano Reggina, chi per il dopo Toscano? Stellone nome caldo, difficile un ritorno di Aglietti 20:35 Primo piano Serie B, Lecce - Cremonese 2-1: grigiorossi beffati nel finale 19:30 Vicenza Vicenza, Brocchi: “Partita incredibile”
19:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Avremmo strameritato di vincere. Giacomelli sceneggiata da premio Oscar” 18:30 Vicenza Vicenza, Renzo Rosso: “I due rigori? Finalmente…” 18:20 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella 3-3, gara pirotecnica al 'Menti' ma vince l'equilibrio 18:10 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le formazioni ufficiali 17:27 Flash news ESCLUSIVA TB - Frosinone, ecco chi c’è in pole per Gatti 17:05 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella al 45': 2-2 Da Cruz al fotofinish, regge l'equilibrio al "Menti" 16:30 Brescia Brescia, due giorni di riposo: si torna in campo martedì 16:16 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cittadella, colpo sudamericano per l’attacco. Domani la firma 16:00 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella: le formazioni ufficiali 15:55 Reggina UFFICIALE - Reggina, nuovo ribaltone: esonerato Toscano 15:00 Perugia Perugia, Vanbaleghem verso l'addio? 14:30 Lecce Lecce, esami strumentali per Bleve: i dettagli 14:00 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Petrelli torna al Genoa 13:40 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Sarzi Puttini passa al Latina 12:15 Flash news Perugia-Ternana, 6 anni di Daspo per un tifoso del Grifo 11:40 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma, in chiusura per una punta di Serie A: i dettagli 11:25 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le probabili formazioni 11:02 Flash news Serie B, Vicenza-Cittadella: le probabili formazioni 10:23 Cremonese La Provincia: "Cremonese a metà: forza e coraggio per sfidare il Lecce" 10:02 Lecce QdP: "Lecce, battere la Cremonese per puntare alla vetta" 09:54 Vicenza GdV: "Il nuovo Vicenza si presenta al 'Menti' contro il Cittadella" 09:47 Spal RdC: "Spal, l'impresa si ferma sui legni" 09:41 Pisa La Nazione: "Il Pisa resta in piedi" 09:37 Como La Provincia: "Como, Gattuso: 'Al gol di Gabrielloni mi chiedo cos'abbiano visto'" 09:25 Ternana CdU: "Ternana, blitz sfiorato a Brescia"