Menù Notizie

Serie B, Venezia-Spezia 0-0: al 'Penzo' vince l'equilibrio

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Venezia e Spezia, impegnate nel primo dei due anticipi della quarta giornata, non si fanno male. Al 'Penzo', gli aquilotti trovano un buon punto contro i padroni di casa, rimasti in dieci uomini nel quarto d'ora finale per l'espulsione di Bentivoglio. La partita, dopo un avvio equilibrato, si accende alla mezz'ora. La prima occasione è di marca Venezia: Bentivoglio ci prova dalla distanza, Di Gennaro con qualche affanno para in due tempi. Lo Spezia risponde subito con Maggiore che innesca Okereke: l'attaccante aquilotto è fermato in maniera perfetta da Audero, poi Zampano allontana. Ancora i liguri sfiorano il vantaggio con Vignali che non trova lo specchio della porta su cross di Lopez. Dall'altra parte del campo Moreo prolunga di testa su un cross deviato da Del Grosso, Ceccaroni in ripiego difensivo anticipa di poco Zigoni.

L'equilibrio regna sovrano all'inizio della ripresa. Le due squadre si fronteggiano a testa alta senza però riuscire a trovare la giocata per sbloccare la gara. Al 65' Di Gennaro risponde con i pugni su Zigoni, poco dopo i padroni di casa restano in dieci. Bentivoglio, a distanza di pochi minuti, ferma due volte in modo irregolare Marilungo subentrato per Okereke: Illuzzi estrae in entrambi i casi il cartellino giallo ed il Venezia al 73' resta in dieci. Nel mezzo c'è da segnalare un'uscita precisa di Audero, sempre su Marilungo, che evita guai peggori ai veneti. Nei minuti finali lo Spezia prova a creare qualche occasione pericolosa e a tempo scaduto sfiora il vantaggio: sul cross di Lopez, Audero sbaglia l'uscita e Granoche devia in rete debolmente ma Del Grosso sulla linea salva tutto. E' l'ultima emozione della gara, al 'Penzo' le due squadre si dividono la posta in palio.

TABELLINO

Venezia (3-4-3): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo (69' Marsura); Zampano, Bentivoglio, Suciu, Del Grosso; Falzerano, Zigoni (73' Signori), Moreo (86' Cernuto). All.: Inzaghi.

Spezia (3-5-2): Di Gennaro; Terzi, Ceccaroni, Vignali; De Col, Pessina, Juande (26' Bolzoni), Maggiore (77' Giorgi), Lopez; Okereke (65' Marilungo), Granoche. All.: Gallo.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Lopez (S), Okereke (S), Modolo (V), Bentivoglio (V), Domizzi (V), Falzerano (V).

Espulso: Bentivoglio (V).

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini
08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza”