Menù Notizie

Spal, De Rossi: “Non andiamo a Genova a fare una scampagnata…”

di Redazione Milano
Fonte: www.Spal Ferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di claudia.marrone

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri” la conferenza stampa di presentazione di Genoa - SPAL, gara valida per i 16^ di finale Coppa Italia Frecciarossa.

“A 48 h dalla partita giocata a Cittadella, le sensazioni sono simili a quelle vissute in campo. - ha esordito il tecnico biancazzurro Daniele De Rossi -  I giocatori hanno messo tutto: testa, corpo e anima nella gara e questo mi fa ben sperare per il futuro. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare assieme e forse i carichi di lavoro non hanno aiutato per questo non vedo l’ora di avere la “settimana tipo” a disposizione per affrontare le giornate con meno frenesia e allenare a riconoscere la superiorità e gli spazi liberi in campo, credo che sabato in 10 contro 11 siamo un po' mancati in questo.

Domani saremo a Genova, non so ancora dirvi se faremo turnover, quello che è sicuro è che voglio vedere e dare spazio a tutti i giocatori che ho a disposizione anche se non andiamo li per fare una scampagnata. Ieri chi non ha giocato sabato si è allenato forte. È chiaro che non possiamo cambiare 11 giocatori perché li metteremmo in difficoltà ma qualcosa saremo obbligati a cambiare, sicuramente cercheremo di fare una partita gagliarda. Il modulo che adotteremo dipenderà anche da chi avrò a disposizione perché non dobbiamo rischiare nessuno, sabato abbiamo un’altra partita ed è fondamentale tutti i giocatori ci arrivino al meglio.”

“Quello di domani è un impegno che rompe la routine, - ha proseguito mister De Rossi - che in qualche maniera spezza la continuità che avrei voluto dare al lavoro, dall’altra parte è un test che ci fornirà ulteriori indicazioni e che ci servirà per fare nuove valutazioni. Ripeto non vedo l’ora di avere a disposizione una settimana piena di lavoro perché so che abbiamo la disponibilità dei giocatori, sono delle vere e proprie spugne e vedo ancora tanto margine di crescita.

Blessin ha a disposizione giocatori di gamba, palleggiatori importanti in mezzo al campo, giocatori giovani e calciatori esperti che gli consentono di cambiare tanto, ha tante frecce a propria disposizione, siamo tutti consapevoli che il Genoa è una squadra molto forte."

La conferenza si è conclusa con un ricordo del De Rossi giocatore in Coppa: “La partita a cui sono più legato è Roma - Triestina.  Quell’anno pensavo di giocare qualche partita in più e sapevo che la gara di Coppa era un'occasione per mettermi in mostra agli occhi dell’allenatore. Invece sono partito dalla panchina, ero super carico, pareggiammo, andammo ai rigori e segnai. Il giorno dopo ricevetti i complimenti del mister davanti ai compagni più vecchi, lo ricordo come se fosse ieri”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo
13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina