Menù Notizie

Spal, Semplici: "Contro il Verona verificheremo il nostro percorso di crescita"

di Christian Pravatà
Fonte: Www.lospallino.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

C'è molta attesa per il match di domani tra Hllas Verona e Spal, ma il tecnico della squadra di Ferrara Leonardo Semplici è consapevole dei propri mezzi. Queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Lospallino.com:

“Ci prepariamo ad affrontare nel migliore dei modi una gara così importante, vedi i ragazzi carichi nella giusta misura. Quella con il Verona sarà un’altra tappa per verificare a che punto è il nostro percorso di crescita. Viste la posizioni in classifica mi aspetto una bella gara: loro sono forti e noi siamo in crescita, anche sotto il punto di vista della personalità, come dimostrato sabato a Chiavari. La mia squadra dovrà essere brava a partire con il piede giusto, sfruttando il momento non esattamente positivo degli avversari. La sconfitta dell’andata sicuramente ci è servita per calarci meglio in quello che è l’ambiente della serie B. Non va dimenticato che nella SPAL quest’anno giocano molti esordienti per la categoria, quindi un periodo di assestamento bisognava metterlo in preventivo. Arrivati a questo punto del campionato, però, le cose sono cambiate molto. Anche da parte loro è cambiato qualcosa, da Natale a questa parte infatti hanno avuto qualche calo di tensione di troppo. La SPAL non ha niente da perdere? Non bisogna illudere le persone, quello che i ragazzi stanno facendo non è apprezzabile, di più. Bisogna stare con i piedi per terra, ma noi abbiamo tanto da perdere quanto loro. Se firmerei per un pareggio? No, la squadra sta bene e vogliamo andare a Verona a giocare la partita che abbiamo preparato”.

Quella scaligera è sicuramente la rosa più attrezzata del campionato e molti addetti ai lavori faticano a spiegare il rendimento così altalenante della squadra di Pecchia. Sui gialloblù si è espresso anche Semplici: “Dovremmo fare una grande prestazione per mettere in difficoltà i nostri avversari, che sono la squadra più forte del campionato. Starà a noi cercare di sfruttare i loro punti deboli e metterli in difficoltà come successo nelle ultime partite. Al di là degli ultimi risultati, sono una formazione temibile, soprattutto quando giocano in casa. Onestamente non mi aspettavo un rendimento così discontinuo, ma guai a farsi ingannare: in attacco hanno tra gli altri Pazzini, un giocatore straordinario che può cambiare il volto della partita in qualsiasi momento”.

Si vocifera che qualche spallino possa essere chiamato dal ct della Nazionale Ventura subito dopo la gara di lunedì sera: “Non so se sarà così, ma se dovesse verificarsi questa situazione per il mio staff e per me non potrebbe che essere un grande orgoglio. In ogni caso, se sarà così, vorrà dire che i ragazzi se lo sono meritato sul campo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi"
14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti"