Menù Notizie

Spezia, Acampora: "Dobbiamo essere più cattivi in fase offensiva"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Conferenza stampa con Gennaro Acampora presso la sala conferenze dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini", con il centrocampista aquilotto che ha analizzato la sfortunata sfida contro il Venezia, per poi volgere lo sguardo a quella di venerdì sera contro la Cremonese: "La gara contro il Venezia ci ha lasciato grande rammarico, perchè abbiamo interpretato un'ottima partita e Lezzerini si è reso protagonista di grandi interventi, ma noi dobbiamo essere più cattivi in fase offensiva, perchè quando si va alla conclusione in più di venti occasione, almeno un gol lo si deve fare.



Si tratta di un periodo sfortunato dal punto di vista degli infortunati, ma chi è fuori sta lavorando duramente per rientrare, anche perchè ora abbiamo davvero bisogno di tutti.



Il ruolo di regista basso per me non è una novità, dato che lo interpretai nella mia esperienza a Chiavari, e mi trovo assolutamente a mio agio; il mister mi ha chiesto di giocare con semplicità e di dare equilibrio alla squadra, ma a prescindere dalla posizione in campo, per me l'importante è poter giocare e dare il mio personale contributo a questo gruppo.



Il mister mi sta dando molti consigli, dato che quello è un ruolo che ha interpretato per tutta la carriera, inoltre mi chiede di provare spesso la conclusione e dispiace che per ora ci sia andato soltanto vicino, ma spero che le reti possano arrivare presto.



L'anno scorso per me è stato un anno particolare, quest'anno sto trovando maggiore spazio e spero di poter far sempre meglio per il bene di questa squadra. Angelozzi? Lavoro ogni giorno per ripagare la fiducia che ha riposto in me ad inizio stagione.



Il nostro calendario non è sicuramente tra i più semplici, a Cremona affronteremo una squadra molto agguerrita che proverà a cogliere punti salvezza, ma noi dovremo mettere in campo maggior cattiveria rispetto alla sfida con il Venezia e raccogliere quanto perso tra le mura amiche.



Il nostro obiettivo è cercare di mantenere fino alla fine la posizione attuale, faremo del nostro meglio, ma questo è un campionato particolarmente equilibrato, in testa così come in coda, pertanto anche in questo finale non ci saranno gare scontate.



Entro nell'undicesimo anno di Spezia Calcio, sono arrivato qui da ragazzino, ho avuto la fortunata di vivere un esordio magico con la vittoria della Coppa Italia a Pisa e ho vissuto la crescita di questo Club, che ora si gioca giustamente le sue carte per arrivare in massima serie: sarebbe un traguardo a dir poco storico".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report
13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata