Menù Notizie

Spezia, Di Carlo: "Commessi troppi errori. Questo gruppo ha tutti i requisiti per centrare i playoff"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Amareggiato per la sconfitta, ma pronto a tornare subito in campo martedì contro l'Ascoli, mister Di Carlo analizza la sfida del "Piola", decisa nella prima frazione di gioco: "Nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo, avremmo dovuto gestire meglio alcune ripartenze, ma non siamo stati bravi a concretizzare; dispiace perchè eravamo riusciti a pareggiare, subendo poi una rete a tempo scaduto, con il direttore di gara che non ha fermato il gioco, nonostante non fossero stati assegnati minuti di recupero: non voglio cercare alibi, ma è una situazione da evidenziare.



Nella ripresa credo che abbiamo fatto noi la partita, provando a pareggiare fino al 95', ma ci è mancato il gol e torniamo a casa senza punti; per fortuna martedì si torna subito in campo e faremo di tutto per tornare a correre subito davanti al nostro pubblico.



Oggi il Novara ha disputato una gara molto maschia ed in alcuni frangenti abbiamo subito la loro fisicità, non riuscendo ad alzare i ritmi, specialmente nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa, una volta sistemati tatticamente anche grazie alle sostituzioni, abbiamo dimostrato di meritare almeno il pareggio.



Errasti? Ha subito una gomitata fortuita da Galabinov, davvero difficile da non vedere, e purtroppo ha accusato il colpo, non riuscendo a rientrare nella ripresa.



La squadra di Boscaglia è senza dubbio una buona squadra e sta attraversando un ottimo momento di forma, con giocatori di qualità come Casarini, Galabinov e Orlandi, ma credo che oggi Chichizola abbia dovuto compiere una sola parata, quindi dispiace tornare senza punti da questa trasferta; oggi abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori.



Dobbiamo fare meglio, sbagliare di meno, ma questo gruppo ha tutti i requisiti per centrare i playoff, nonostante la concorrenza sia ampia e fino all'ultima giornata saremo in tanti a battagliare per entrare nelle posizioni che contano".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare”
18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2