Menù Notizie

Spezia, Di Carlo: "Offriamo prove di grande profilo, così troveremo la continuità di risultati"

di Christian Pravatà
Fonte: Www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia della sfida con il Latina, tocca come di consueto al tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo fare il punto sullo stato di salute della rosa e analizzare quelli che saranno i temi della sfida del "Picco": "Nenè, Okereke, Signorelli e Barbato non saranno sicuramente della partita, ma per la prima volta dopo diverso tempo, domani potrò contare su una rosa ampia e sono particolarmente fiducioso; restano da valutare le condizioni di Piccolo e Migliore, ma le prospettive per loro sono positive e domani potrebbero essere entrambi in gruppo.



Il mercato? Avevo chiesto un giocatore bravo nell'1 vs 1 e un centrocampista tecnico, pertanto posso dirmi soddisfatto in quanto Fabbrini e Djokovic hanno quelle qualità che andavamo cercando; Diego ha uno spunto eccezionale, sarà prezioso sia in casa che fuori per scardinare le difese avversarie, mentre Damjan, oltre ad essere dotato di una struttura fisica importante, ha ottimi piedi e visione di gioco, pertanto ci consentirà di alzare il tasso tecnico della nostra mediana. 

Manca poco alla fine della sessione invernale, ma in un paio di giorni può accadere di tutto, pertanto noi restiamo vigili e attenti a sfruttare a nostro favore qualsiasi occasione si presenterà; al momento ci siamo sistemati sia in fascia che a centrocampo, merito di una Proprietà che ha voglia di migliorarsi e crescere sempre di più.



Sono convinto che con l'inserimento dei nuovi acquisti ed i rientri degli infortunati, questa squadra potrà togliersi grandi soddisfazioni, tornando a giocare quel calcio fatto di ritmi alti che è il nostro marchio di fabbrica; in questo momento dobbiamo lavorare a testa bassa, non guardare la classifica, bensì pensare alle prestazioni, perchè solo offrendo prove di alto profilo potremo superare i nostri avversari e trovare quella continuità che ci è mancata nel girone d'andata.



Oggi il nostro pensiero deve essere solo per il Latina, una squadra che concede pochi spazi, che non perde da dieci turni e molto forte in ripartenza, contro cui dovremo essere lucidi, concentrati e bravi nelle marcature preventive; Insigne, Corvia, Boakye, tutti calciatori pericolosi di un Latina ben plasmato da mister Vivarini a cui vanno i miei complimenti.



Per recuperare terreno sappiamo di dover sfruttare al meglio i turni casalinghi a partire da domani, pensando ad una gara alla volta e conquistando punti con il lavoro sul campo, lasciando le parole ad altri; vogliamo essere protagonisti, abbiamo calciatori che possono garantire imprevedibilità, qualità e gol, ma per farlo bisogna mettere in campo cattiveria e determinazione".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro
17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff