Menù Notizie

Spezia, Di Carlo: "Vittoria ottenuta con personalità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Soddisfatto per una vittoria ottenuta con carattere e furore agonistico, al termine della partita vinta con l'Avellino, Mimmo Di Carlo analizza così la gara dei suoi: "Questo è un grande gruppo ed oggi abbiamo messo in campo gambe, cuore e furore, sostenuti da un pubblico eccezionale che ha saputo infonderci una carica incredibile: questa è la strada per portare a casa più punti possibili; quella di oggi è una vittoria che vogliamo dedicare all'indimenticato Paolo Ponzo, che oggi avrebbe compiuto 45 anni, e ai nostri tifosi.



Nel finale avremmo dovuto chiudere la partita ed abbiamo rischiato di subire il 2 a 2 su una palla lunga dove abbiamo prestato poca attenzione, ma alla fine tutto è andato per il meglio e portiamo a casa tre punti importantissimi; i successi portano buonumore, il gruppo è vivo e lo ha dimostrato, lottando fino alla fine contro un buon Avellino, a cui vanno i nostri complimenti. 



Dobbiamo continuare a lavorare ed essere più bravi a chiudere le partite, perchè altrimenti si rischia di pagare a caro prezzo il singolo episodio negativo, ma oggi tutta la squadra ha fatto una buona gara, dai giovani ai veterani, ottenendo una vittoria meritata, con personalità, la stessa che dovremo tirare fuori nelle trasferte che ci attendono.



Quando attacchiamo alti i nostri avversari e teniamo i ritmi alti, riusciamo ad innescare i nostri attaccanti, calciatori con grandi qualità e capaci di essere pericolosi in qualsiasi momento; siamo capaci di usare sia il fioretto che la spada, ma in generale serve coraggio, quello che abbiamo avuto oggi.



Ora tre punti lontano dal Golfo dei Poeti? A Vercelli ottenuta una vittoria importante, poi con il Trapani in casa abbiamo frenato, cedendo di misura nelle seguenti trasferte, sebbene quella di Carpi sia immeritata. Dobbiamo cercare di cambiare marcia lontano dal "Picco", ma senza mettere pressione al gruppo, giocando con cattiveria agonistica e determinazione, consci che il nostro percorso passa anche attraverso i risultati lontano dal terreno amico".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza"
16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi