Menù Notizie

Spezia, Di Carlo: "Vogliamo andarci a prendere i 30 punti e chiudere bene l'anno"

di Christian Pravatà
Fonte: Www.aacspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Quella con il Vicenza non può essere una partita come le altre per Mimmo Di Carlo, uno dei leader di quella formazione che conquistò un impronosticabile successo in Coppa Italia ed una ancor più incredibile semifinale nella Coppa delle Coppe '97/'98, ma il presente del tecnico cassinate si chiama Spezia e domani per 90' più recupero i ricordi lasceranno posto alla voglia di vincere per terminare il girone d'andata a quota 30 punti: "Riguardando la partita di Pisa, ho visto una squadra fin troppo tesa nella prima frazione, attenta a non subire gol, mentre nella ripresa i ragazzi hanno capito di poter vincere, ma non siamo riusciti a segnare; la voglia e la determinazione non sono mancate e dobbiamo tornare immediatamente a metterle in campo contro il Vicenza.



La squadra sta bene, i ragazzi hanno recuperato, pertanto a parte Sciaudone, Errasti, Nenè e Okereke, che saranno i nostri primi acquisti di gennaio, tutti saranno disponibili e pronti ad affrontare gli uomini di Bisoli; noi vogliamo andarci a prendere i 30 punti, sono molto fiducioso e sono sicuro che porteremo a casa i tre punti per finire l'anno nel migliore dei modi.



Il Vicenza è guidato da un allenatore di grande esperienza e carattere, che ha rivitalizzato la squadra e che sta scalando la classifica, pertanto dovremo scendere in campo con il furore agonistico che ci contraddistingue, perchè solo giocando con grinta e fame potremo fare la prestazione e vincere. Voglio che la mia squadra lotti, aggredisca l'avversario e giochi un calcio veloce e domani dovremo assolutamente esprimere queste caratteristiche perchè loro sono una squadra che corre molto e che ha trovato una solidità difensiva importante dopo un avvio difficile.



La Serie B campionato difficile, bisogna fare i conti con tanti fattori differenti, la fortuna è uno di quelli, ma alla fine è il lavoro quotidiano a premiare le squadre e noi dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa, senza fare calcoli; uniti e grazie all'appoggio del nostro pubblico possiamo andare lontano, ma ora dobbiamo pensare a migliorarci, chiudendo l'anno nel miglior modo possibile.



Il Vicenza? Difficile parlarne o riassumere cos'è per me in poche parole; fa parte della mia carriera e della mia vità, Vicenza è la mia casa ed il primo risultato che chiedo, dopo che è terminata la nostra partita, è quello dei biancorossi, ma domani in mente avrò solo lo Spezia.



La partita di Napoli? Gli Ottavi il 10 gennaio cambiano inevitabilmente il programma che avevamo in mente per la sosta invernale; difficile preparare una gara così in soli tre giorni, ma non c'erano alternative e dobbiamo accettare quanto è stato deciso".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”