Menù Notizie

Spezia, Gallo: "Abbiamo interpretato bene la gara, bene i nostri giovani"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Soddisfatto per la prima vittoria del campionato, Fabio Gallo analizza così la gara nella consueta conferenza stampa post-partita: "Gara intensa, ma alla fine è venuta fuori una partita di spessore ed abbiamo colto una meritata vittoria; sul pareggio pagati dieci minuti di blackout con una nostra ingenuità, bisognava leggere diversamente la situazione.



Dopo il pareggio abbiamo cambiato sistema di gioco, le mezzali avevano speso tanto ed avevamo bisogno di freschezza, così ci siamo posizionati in maniera differenza, trovando un bellissimo gol con Marilungo.



Vittoria figlia del lavoro, il primo gol arrivato su palla inattiva è stato provato in allenamento, dato che credo che i calci da fermo siano da sfruttare al massimo; siamo ripartiti dal secondo tempo di Carpi, proprio come volevo ed abbiamo interpretato molto bene la gara con i nostri giovani cresciuti nel vivaio.



Questa è una squadra che ha cuore e che può crescere tantissimo, indipendentemente dall'avversario servirà mettere sempre in campo le nostre qualità ed il giusto atteggiamento, così come fatto oggi.



Pessina e Maggiore hanno fatto molto bene, anche se fino ad oggi si sono allenati poco con noi sanno bene quello che voglio e sanno interpretare il ruolo molto bene, dando intensità alla manovra e facendosi sempre trovare pronti in fase difensiva.



Le energie spese nel primo tempo le abbiamo pagato nel corso di 15' della ripresa, quando le distanze da coprire erano grandi, ma dopo il pareggio abbiamo reagito con carattere e qualità, ottenendo i primi tre punti della stagione.



Siamo usciti dalla TIM Cup, a Palermo non abbiamo giocato il calcio che voglio, ma dalla ripresa della scorsa gara abbiano iniziato a far vedere di cosa siamo capaci; ovvio che necessitiamo di tempo per limitare tutti gli errori, ma ora ci siamo sbloccati mentalmente, quindi lavoriamo duro nei prossimi giorni e presentiamoci a Venezia con la voglia di continuare su questa strada e cogliere un nuovo risultato positivo.



Questa è la mia casa, è una piazza che sento mia, perchè qui ho avuto la mia prima esperienza tra i professionisti da calciatore, ho avuto la possibilità di guidare una Primavera con grandi soddisfazioni ed ora sono nuovamente qui, alla guida della Prima Squadra e farò tutto il possibile per rendere orgogliosi i nostri tifosi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza
09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano