Menù Notizie

Spezia, Gallo: "In questo momento gli episodi non girano a nostro favore"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un pareggio che lascia un po' l'amaro in bocca al tecnico aquilotto Fabio Gallo, che al termine della sfida pareggiata con la Ternana Unicusano, analizza così l'incontro ai microfoni della stampa: "Abbiamo creato numerose occasioni, concludendo verso la porta di Sala in più di dieci occasioni, ma in questo momento gli episodi non girano a nostro favore; dobbiamo andare avanti, la prestazione di oggi è stata più che sufficiente, la squadra è viva, oggi abbiamo soltanto sbagliato la valutazione nell'episodio del gol di Finotto, magari in altri momenti eravamo meno brillanti, ma più fortunati, come dimostra l'incredibile palo-linea-fuori di Pessina.



Rischiare di più? Avevamo in campo due attaccanti ed un trequartista, nei cambi abbiamo mantenuto l'equilibrio perchè quello non deve mai mancare in una squadra di calcio, senza contare i numerosi calciatori che portiamo in attacco durante le manovre offensive.



Abbiamo ottenuto numerosi corner, quattordici non sono certo pochi, ma non è facile essere sempre efficaci, senza contare che su Ceccaroni a mio modo di vedere c'era un rigore a dir poco solare; sulla punizione indiretta battuta nel finale dalla Ternana, il direttore di gara ha valutato volontario il tocco di Bolzoni, è un'interpretazione dell'episodio.



Dobbiamo fare tesoro di ogni partita, di ogni errore che facciamo, consci che non esistono partite facili e che fino all'ultima giornata ogni squadra venderà cara la pelle per raggiungere i propri obiettivi.



Bari? Affronteremo una squadra che ha grande qualità, ma che a dimostrazione delle difficoltà che ogni partita nasconde, oggi ha pareggiato in casa contro la Pro Vercelli; noi andremo a cercare di proporre come di consueto il nostro calcio, ho già qualche idea, ma prima dovremo valutare le condizioni dei ragazzi dopo la partita di oggi.



Ceccaroni? Ha lavorato bene ed ho deciso di schierarlo, ma la mia fortuna è che nel reparto difensivo, a prescindere dalla scelta, ho a disposizione tanti calciatori pronti e di qualità. Maggiore? Il mio giudizio è sempre figlio di quanto vedo in settimana, è un ragazzo giovane di cui si parla molto, l'importante è che ogni volta che viene chiamato in causa dimostri di essere pronto.



L'espulsione? Forse ho gesticolato un po' troppo, ma non ho offeso nessuno, ero solo arrabbiato per il trattamento riservato a Marilungo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia
10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza"