Menù Notizie

Spezia, Gallo: "La priorità è fare il meglio fino alla fine"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Lo Spezia di mister Fabio Gallo si prepara al posticipo della 37a giornata che vedrà i bianchi impegnati sul terreno dell' 'Adriatico - G. Cornacchia' di Pescara contro la formazione locale guidata da mister Pillon. Per le ultime sei di regular season, il tecnico di Bollate chiede ai suoi di dare il massimo, senza porsi limiti:



"Al momento la nostra classifica dice che di matematico non c’è nulla, verso l’alto o verso il basso; non concederò a nessuno la possibilità di pensare diversamente dall’obiettivo di fare sei partite al massimo. Quello che riusciremo a raggiungere dipende da noi e nel mio gruppo non c’è nessuno che voglia mollare un centimetro.



La sconfitta contro il Brescia non è figlia della sfortuna, ma di quattro nostri errori nella stessa azione e questo mi ha fatto arrabbiare molto, perchè è successo in una situazione su cui lavoriamo da tempo. Andare sotto in un turno infrasettimanale è più complicato, ti costringe a fare la partita, le fatiche di due giorni prima si fanno sentire. Abbiamo iniziato molto bene la gara, ma non siamo riusciti a trovare il vantaggio, subendo poi un gol stupido; nel secondo tempo abbiamo fatto meno di quello che avremmo potuto. 

De Francesco? L’ho detto dopo la partita, ha sfruttato la sua occasione, ha fame e qualità tecnica, sono molto contento. Non mi meraviglia il fatto che sia stato uno dei migliori in campo; quando invece non è stato all’altezza da subentrato l’ho detto subito a lui perché sapevo cosa poteva e cosa può dare.  



Per Pescara recuperiamo Palladino, che da due giorni si allena con il gruppo, mentre non avremo Capelli, Gilardino e Mastinu; per il resto, chi più chi meno, abbiamo recuperato le energie e siamo pronti.



Il Pescara è diverso da quello di Zeman, è cambiato per filosofia di gioco, ma non per caratteristiche degli uomini; conosco Pillon, a lui sono molto legato per averlo avuto a Treviso da giocatore. Ha elementi abili nell’uno contro uno, nel possesso palla. Dovremo essere attenti a capire quali sono le loro caratteristiche perché non possiamo più concedere errori sbagliando l’interpretazione del momento, martedì è successo questo. Pillon cura molto le situazioni tattiche, può migliorare molto il rendimento dei suoi, ma è sempre difficile dare giudizi su altre realtà; di certo i filotti negativi non aiutano nessuno. 

Vincere sarebbe bello, ma c’è da giocare la partita, con tutti gli sviluppi possibili; di certo non ci saranno regali da ambo le parti. 



Non andare ai playoff non può essere considerato un fallimento perchè l’analisi va fatta su tutta la stagione, sui momenti, sugli infortuni non derivanti da preparazione, ma da età anagrafica, biologica, che non ti consentono di avere continuità. 

L’obiettivo di inizio stagione lo conosciamo, abbiamo avuto momenti difficili a cui abbiamo saputo reagire. Vero è che il mercato di gennaio poteva alzare l’asticella e che gli arrivi avrebbero potuto dare maggior contributo, con Palladino che abbiamo avuto poco a disposizione e Mora che ha avuto difficoltà di adattamento, cosa che può capitare quando si cambia squadra. I nomi hanno alzato l’asticella, ma poi bisogna a leggere le situazioni, sabato dopo sabato. 



I ragazzi stanno dando il massimo, ma ora deve venire fuori la voglia per giocare un finale di stagione il più importante possibile; non ci siamo posti limiti, tutto può ancora succedere. Voglio venga fuori esperienza e voglia, per un finale importate, giocando alla morte e cercando di vincere il più possibile.



Contratto? Sono sereno, per quanto fatto dal primo giorno; abbiamo fatto qualche chiacchiera con la Società, cose normali nel calcio, ma ora la priorità è cercare di fare il meglio fino alla fine".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
12:48 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, contro il Südtirol c'è voglia di scalare la classifica 12:10 Sampdoria Il Secolo XIX - Spezia-Sampdoria, la nuova sfida dei fratelli Esposito 12:00 Spezia QS - Lo Spezia si gioca tanto con la Samp. D’Angelo schiera la difesa a quattro 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, arriva il Venezia: serve il miracolo. Al 'Rigamonti-Ceppi' ci sarà un intermediario della cordata texana 11:30 Cosenza Il Cosenza e Forte risorgono contro la Reggiana. Adesso testa al Bari
11:15 Cremonese La Provincia - La Cremo a Catanzaro ha voglia di riscattarsi 10:57 Catanzaro GdS - Al Ceravolo arriva la quotata Cremonese: Catanzaro con il gusto di riprovarci 10:26 Ternana QS - La Ternana vuole ripetersi a Brescia. Breda: "Concentrati al massimo" 10:21 Brescia GdB - Il Brescia torna nel suo fortino per riprendere la marcia playoff 10:13 Como La Provincia - Un esodo già da Serie A: Como, non puoi sbagliare 10:07 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò chiede al Como punti per tenere accesa la speranza 09:46 Pisa QS - Pisa, è la prima di cinque finali. Aquilani suona la carica ai suoi: "Dobbiamo avere più fame di loro" 09:36 Bari CorSport - Bari, Giampaolo si affida ai suoi cavalli di razza 09:28 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, il tutto per tutto: per credere nella salvezza servono i tre punti contro il Modena 09:16 Modena RdC - Modena, che l'era Bisoli abbia inizio 09:01 Parma GdP - Il Parma si avvicina alla meta: buon pareggio con il Palermo. Rubato striscione ai tifosi gialloblù: tensione e scontri 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 34esima giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:56 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ferma la capolista 08:51 Cosenza GdS - Il Cosenza stende la Reggiana, Viali: "Finalmente ci siamo sciolti" 08:46 Reggiana QS - Serata da incubo: Reggiana-Cosenza 0-4, è il terzo ko di fila 08:39 Flash news Serie B, continua oggi la 34a giornata: il programma
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Palermo Palermo, Mignani: "Di Mariano? Ha rimediato un brutto taglio, ma niente fratture. Il lato positivo è non aver preso gol" 23:57 Reggiana Reggiana, Nesta: "Risultato pesante, figlio di una prestazione non all'altezza. Questo è il punto più basso, mi assumo le mie responsabilità" 23:53 Palermo Parma, Di Chiara: "Ci portiamo a casa il punto e la prestazione. Da palermitano, tifo rosanero" 23:48 Parma Parma, Pecchia: "Di Francesco ci ha dato fastidio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo trovato il giusto assetto" 23:47 Cosenza Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano" 23:43 Palermo Palermo, Lucioni: "Se hai attenzione massima le partite le vinci. Dobbiamo tenerlo a mente per i playoff" 23:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Partita da affrontare con testa e pazienza" 22:38 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: Cosenza a valanga a Reggio Emilia, reti bianche al Barbera 22:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro lo Spezia