Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Due punti persi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Al termine della sfida casalinga contro il Perugia, è il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la prestazione dei suoi ragazzi: "E' normale che bisogna fare meglio, bisogna avere più personalità, anche perchè dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, le occasioni per chiuderla non sono mancate.



Sono due punti buttati via, rispetto alle altre gare siamo partiti più timidi, ma poi abbiamo avuto una grande reazione. Mi auguro che in futuro il "Picco" possa diventare la nostra forza, non è concepibile che in casa si scenda in campo in questo modo, con paura e sbagliando tocchi semplici; nel nostro stadio dobbiamo dettare legge, deve essere un fortino, la nostra forza e spero che i ragazzi lo capiscano presto. 

Perché Krapikas e non Scuffet? Ha giocato Scuffet a Udine, Krapikas era arrivato da 24 ore dalla nazionale ed era giusto mettere in campo Simone. Penso che ad ora, nelle gerarchie, sia leggermente in vantaggio Krapikas, ma nessuno deve sentirsi sicuro del posto; Titas ha sbagliato qualche situazione con la palla tra i piedi, ma stiamo sempre parlando di un classe '99, è molto giovane e sicuramente migliorerà in futuro.

Stiamo alternando partite in cui dominiamo ad altre in cui partiamo male ma poi cresciamo, oggi non aver subito il secondo gol ci ha fatto venire fuori un po' di orgoglio, siamo cresciuti nel gioco e abbiamo avuto diverse palle-gol; questa è una partita che deve essere chiusa in corntropiede, perché se fai il terzo gol poi la porti a casa.



Siamo alla quarta giornata, abbiamo 4 punti e penso che meritassimo di averne qualcuno di più, pertanto dobbiamo cercare di essere più costanti e non giocare bene soltanto ad intermittenza; in ogni caso siamo giovani e abbiamo bisogno di sostegno, perchè le qualità a questo gruppo non mancano.



Di buono mi tengo la reazione ed il fatto che abbiamo messo un freno all'emorragia delle sconfitte. Ora andremo ad affrontare una squadra forte, che già aveva dimostrato di essere una buona rosa in ritiro. Ci sarà un po' di rotazione, abbiamo poco tempo per il recupero e ci saranno senza dubbio di forze fresche: se stiamo tutti uniti son certo che il valore della squadra emergerà". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La Cremo ha qualità e personalità per far bene a Venezia” 17:00 Bari Bari: intervento alla mano riuscito per Puscas 16:00 Venezia Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese partita importante, bellissima da giocare" 15:30 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 15:15 ParmaUfficiale Parma, tutto confermato: rinnovo del contratto con Bernabé
15:00 Cremonese Cremonese, sirene di mercato dalla Scozia per Pickel 14:30 Flash news Serie B, le designazioni arbitrali del 35° turno: Marinelli per Venezia-Cremonese, Rutella al 'Tardini' 14:00 Flash news Juve Stabia, primo tassello per la Serie B: rinnovo in arrivo con Andreoni 13:20 Ascoli CorSport - Ascoli, tutto al Liberati 13:17 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Curva Rozzi da 4mila posti: disco verde al progetto 13:14 Ternana Il Messaggero - Fere, con l'Ascoli è derby salvezza 12:02 Como La Provincia - Longo: "Bravo Cesc, ma potevo farcela anch’io" 11:45 Bari La Repubblica - Bari, assolto Paparesta: "Per anni ho vissuto come fossi un appestato" 11:34 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Sottini: "Occhio alla Feralpi, verrà qui per dare battaglia. Noi vogliamo chiudere bene, magari rientrando nei playoff" 11:28 Flash news La Lega B celebra bomber Pohjanpalo: "Impatto strepitoso sul torneo cadetto" 11:17 Palermo GazzSport - Palermo, batti un colpo. La rivoluzione silenziosa di Mignani, ma per adesso rimane «Mister X» 11:06 Flash news Mantova, avanti con Possanzini anche in B 11:02 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Reggiana: sabato c’è bisogno anche dei tifosi, biglietti a quota 5.000 10:36 Cosenza GdS - Cosenza, una striscia da spezzare. Per il Bari una gara senza alternative 10:33 Catanzaro GdS - Catanzaro, un ballottaggio in attacco. Tra Biasci e Ambrosino il partner di Iemmello 10:23 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, 'vecchia difesa' per la missione salvezza 10:19 Brescia GdB - Tra Brescia e Spezia gli attacchi stentano. Ora c'è pure un vero allarme Moncini 10:06 Parma GdP - "Forza Parma": il dodicesimo uomo scalda i motori 09:39 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, si ferma Barreca, sospetto stiramento: Giordano o Murru alternative per la sinistra 09:34 Modena RdC - Modena, derby del 1 maggio a Reggio: venduti 1.180 biglietti 09:16 Spezia La Nazione - Spezia, Hristov in dubbio per la sfida di Brescia. Già oltre 350 i biglietti acquistati dai tifosi 09:00 Ternana QS - Ternana-Ascoli vale doppio. E Breda pensa all’ex Dionisi 08:57 Pisa La Nazione - Pisa-Catanzaro: grande pubblico per un super match. Arena, si attendono 8.000 spettatori 08:52 Pisa QS - La tradizione sorride al Pisa: invincibile contro il Catanzaro all'Arena Garibaldi 08:48 Reggiana QS - Reggiana, il cuore granata batterà forte pure a Palermo