Menù Notizie

Spezia, Marino: "Bella vittoria, bisogna però chiudere prima queste partite"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' un soddisfatto Pasquale Marino quello che al termine della vittoriosa sfida con il Cittadella si presenta nella sala stampa del "Picco" per analizzare la prova dei suoi: "In alcune circostanze avremmo dovuto fare scelte migliori per chiudere prima la partita e non rischiare fino al triplice fischio, pertanto questo è un aspetto in cui dobbiamo sicuramente migliorare, ma oggi portiamo comunque a casa una vittoria importante, ottenuta contro un'ottima squadra che abbiamo affrontato con un buon piglio fin dalle prime battute.



La condizione della squadra? Ci sono calciatori che stanno meglio di altri, c'è chi non ha svolto tutto il ritiro con noi oppure ha giocato poco e deve ancora guadagnarla, il tempo per noi sarà sicuramente un vantaggio; la competizione aiuta a crescere perchè a nessuno piace stare fuori, pertanto aumenterà sempre di più l'intensità degli allenamenti e tutto il collettivo ne gioverà.



Galabinov? Deve migliorare la forma fisica ed anche i movimenti del collettivo devono migliorare per metterlo nelle condizioni migliori per far male. Ricci? Non è un gigante, ma è un calciatore molto intelligente, abile nel recuperare tanti palloni e nell'avviare la manovra offensiva ed a lui richiedo di essere bravo a attento in entrambe le fasi.



Maggiore? Sta abbastanza bene, ha giocato poco, ma ha una muscolatura che gli consente di entrare in forma prima, un po' come Bidaoui, altro ragazzo che quando sta in campo sa fare molto bene, anche se è normale che in questo momento la condizione cali con il passare dei minuti.



Il rigore richiesto dal Cittadella? C'è stato un contatto, ma bisogna capire quanto abbia condizionato il giocatore, di sicuro l'arbitro era vicino ed avrà fatte le valutazioni del caso. L'espulsione? Dopo un brutto fallo, pare che Panico abbia protestato ed è stato espulso.



Ripeto, dobbiamo chiudere le partite quando è il momento, altrimenti possono accadere episodi come quello che ha visto protagonista un provvidenziale Manfredini e non sempre gireranno a nostro favore; in avanti tanti giovani, serve essere più smaliziati, cinici e concreti, lavoriamo per quello.



L'entusiasmo che porta una vittoria aiuta a lavorare meglio, martedì si gioca a Verona, altra sfida difficile e affascinante, per la quale da domani torneremo a lavorare".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci"
22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini"