Menù Notizie

Spezia, Marino: "Buona prova nonostante il risultato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della sfida con il Pescara, il tecnico aquilotto Pasquale Marino analizza così il match: "Il miracolo di Fiorillo su Galabinov nella ripresa è stato il momento decisivo del match, con un Pescara cinico che ha trovato subito dopo la terza rete, mettendo al sicuro il risultato.



Gara che si è messa sui binari giusti per gli ospiti fin dall'inizio, ma noi non abbiamo mai mollato e nella ripresa siamo tornati in campo convinti di poter recuperare il risultato, creando i presupposti per il pareggio, ma la formazione di Pillon ha dimostrato il proprio valore, non scomponendosi e trovando la rete del definitivo 1 a 3.



Quando subisci tre reti in casa qualche disattenzione ci deve esser stata per forza e dispiace, perchè avremmo voluto ripagare l'entusiasmo contagioso dei nostri tifosi; è dall'inizio che cerchiamo di riportare entusiasmo, abbiamo lavorato fin dall'estate per cancellare lo scetticismo che aleggiava intorno alla squadra, prestazione dopo prestazione stiamo cercando di riportare la gente allo stadio e questa sera sarebbe stato bello poter compiere un ulteriore passo in avanti.



Specialmente nella prima frazione siamo stati un po' imprecisi, soprattutto nel primo tempo, ma la squadra non si è risparmiata, l'impegno messo in campo dai miei ragazzi non si discute e sono felice che anche il nostro pubblico lo abbia riconosciuto nonostante il ko casalingo; concesso qualche ripartenza a causa della troppa foga nell'aggredire, ma alla fine i gol sono arrivati su calcio piazzato e con la squadra schierata.



Contro le grandi squadre gli errori pesano di più ed oggi il Pescara ha dimostrato di esserlo e di meritare la prima posizione in classifica; noi non portiamo a casa punti, ma la consapevolezza di aver giocato alla pari contro un'ottima formazione e la sconfitta deve fungere da scossa per ripartire subito e far bene già dalla prossima gara.



Dobbiamo imparare ad essere maggiormente cinici, sfruttare meglio le opportunità create, perchè come dimostrano anche le statistiche del campionato, siamo una delle squadre che crea di più, ma non raccogliamo altrettanto".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza