Menù Notizie

Spezia, Marino: "Con la Cremonese approccio sbagliato, non è questo che vogliamo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della sfida con il Cittadella, il tecnico aquilotto Pasquale Marino torna sulla sfortunata sfida dello "Zini", analizzando la prova dei suoi e gli errori da non commettere nuovamente nel match di domani con i veneti: "A Cremona approccio sbagliato, siamo entrati in campo contratti e ci sono voluti due gol per reagire, ma ovviamente non è questo che vogliamo e dobbiamo iniziare il match con ben altro piglio, perchè poi nel tentativo di rimontare, pur creando tanto, si sprecano energie nervose e con il passare dei minuti si perde lucidità davanti alla porta avversaria.



Allo "Zini" la squadra ha creato numerose occasioni, ma è chiaro che dobbiamo migliorare sia certi automatismi che sul piano della continuità a partire da domani, una gara in cui non dovremo ripetere assolutamente certi errori; il miglior approccio fino ad oggi si è visto con la SPAL ed è quello che voglio rivedere con il Cittadella, lasciando ogni timore lontano dal "Picco".



In settimana abbiamo lavorato mettendo sul campo la voglia di riscattare una sconfitta assolutamente evitabile, sappiamo di aver regalato qualcosa agli avversari sia a Venezia che a Cremona e vogliamo riprenderci quanto lasciato per strada; l'avversario è di quelli tosti, le motivazioni non mancheranno, perchè il Cittadella è la capolista, fino ad oggi ha mantenuto la porta inviolata ed è a punteggio pieno, inoltre ha organizzazione di gioco, un buon palleggio dettato da un ottimo calciatore come Iori ed una condizione morale al top, ma noi faremo di tutto per farci trovare pronti e far bene davanti ai nostri tifosi.



Lamanna ancora out, ma il recupero procede bene e presto sarà di nuovo tra i pali; Crivello sta mettendo minuti nelle gambe, è forte fisicamente e non ha svolto il ritiro, quindi gli servirà qualche partita in più per guadagnare la condizione ottimale, mentre Bidaoui è pronto, difficile dire quanta autonomia possa avere, ma sta bene ci darà una grande mano.



Ricci? A mio modo di vedere sta facendo un discreto campionato, quando la squadra ha giocato lui si è fatto trovare pronto, normale che quando tutto il collettivo inizia a stentare, anche lui inizia a faticare, ma questo vale per tutti, visto che il calcio è uno sport di squadra".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato
10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere”