Menù Notizie

Spezia, Marino: "Contro l'Ascoli con la giusta determinazione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Alla vigilia della sfida con l'Ascoli, il tecnico aquilotto Pasquale Marino carica i suoi, pronti a riscattarsi dopo la sfortunata prova dello "Zaccheria": "A Foggia abbiamo deciso di difenderci più bassi, puntando sulle ripartenze, ma abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo, non riuscendo ad imporre il nostro gioco come di consueto, anche se abbiamo rischiato soltanto su due calci piazzati; nella ripresa siamo entrati in campo con un piglio migliore rispetto ai primi 45', aumentando il ritmo e creando anche i presupposti per vincere la partita.



Non amo parlare degli arbitri, ma quando ci sono errori evidenti è inevitabile farlo e a Foggia nell'arco di 7/8 minuti siamo stati fortemente penalizzati da due decisioni del direttore di gara; dicono che nel calcio gli episodi a favore e quelli a sfavore si compensino tra loro nell'arco di una stagione, ma io fatico a ricordare una partita vinta grazie ad un episodio quantomeno dubbio. Ripenso a Brescia ed al rigore del definitivo 4 a 4, oppure alla sfida con la Salernitana, vinta nel recupero, ma durante la quale non ci venne assegnato un calcio di rigore per un fallo di mano a dir poco evidente: certi episodi a fine stagione possono costare cari.



Ai ragazzi ho detto di pensare agli errori commessi da noi, perchè a Foggia non siamo stati bravi ad attaccare gli spazi, lasciando troppo l'iniziativa ai nostri avversari ed è in queste cose che dobbiamo e possiamo migliorare.



Nelle ultime partite abbiamo avuto un rendimento altalenante, questo per noi è più evidente rispetto ad altre squadre perchè abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco, giocando palla a terra e in velocità, creando numerose occasioni per segnare; in campo non ci siamo solo noi e quando si intravede il traguardo tutte le squadre provano a fare qualcosa in più, quindi le partite diventano ancora più difficili.



Le sfide casalinghe sono determinanti per raggiungere il traguardo playoff e faremo di tutto per provare a fare punteggio pieno, ma in primis dobbiamo pensare alla sfida di domani, scendendo in campo con la giusta determinazione.



L'Ascoli? Preferirei non parlare della squadra marchigiana. Piuttosto, seguendo il consiglio che mi venne dato in occasione della gara d'andata, mi concentrerò maggiormente sui miei, un gruppo che mi rende orgoglioso e che ha visto una crescita costante, specialmente in quei ragazzi come Gyasi, Okereke, Vignali e Pierini e Augello, reduci da campionati inferiori o da un'annata con poche presenze in Serie B.



Cercheremo di sfruttare al meglio la rabbia lasciata dalla sfida di Foggia, unendola a quella che abbiamo ancora dentro dal match d'andata: ferocia agonistica per sfruttare al meglio la nostra organizzazione di gioco".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno