Menù Notizie

Spezia, Marino: "Diamo continuità anche ai risultati in trasferta"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sentita sfida con il Livorno, il tecnico aquilotto Pasquale Marino chiede ai suoi un passo in avanti anche lontano dal "Picco": "I numeri dicono sempre la verità, pertanto è un dato di fatto che dobbiamo cercare di cogliere risultati positivi anche lontano dal "Picco", anche se è altrettanto vero che nelle trasferte disputate fino ad oggi abbiamo pagato a caro prezzo le pochissime occasioni concesse ed avremmo meritato di tornare a casa con altri risultati.



La sfida con il Carpi, oltre alla vittoria, ha lasciato indicazioni importanti, perchè la squadra non ha risentito della terza partita in una settimana, recuperando lo svantaggio iniziale e continuando a giocare fino alla fine, senza mai scomporsi e concedere occasioni alla formazione emiliana; inizia ad esserci sempre più consapevolezza nella nostra forza, ho a disposizione un gruppo particolarmente ricettivo con ragazzi che si applicano, stanno ad ascoltare e cercano sempre di migliorare.



Stiamo crescendo, abbiamo lavorato tanto anche sul piano psicologico, ora non ci resta che dare continuità ai risultati anche lontano dalla nostra casa, fattore determinante in un campionato così equilibrato e mai scontato come la Serie B.



A Livorno sarà una partita difficile per entrambe, noi affronteremo una squadra che ha fame di punti e che vuole trovare la prima gioia stagionale davanti ai propri tifosi, ma dovremo fare il massimo per trovare un risultato positivo perchè è arrivato il momento di dare continuità alle prestazioni ed ai risultati.



Lamanna torna a disposizione, ha lavorato tutta la settimana, domani valuteremo se utilizzarlo o meno; a centrocampo ampia scelta, riguardo il reparto offensivo invece è stata una settimana un po' travagliata, ma ci faremo trovare pronti.



Il Livorno ha grande esperienza e qualità tecnica, è un avversario di tutto rispetto che a Venezia ha interpretato davvero una buona gara, trascinato da un Diamanti in ottima forma; è una squadra che ha calciatori veloci pericolosi in ripartenza, dovremo stare attenti e scendere in campo con il giusto atteggiamento.



So che ci seguiranno tanti tifosi ed ho ben chiaro il significato che per loro ha questa partita, sarà una motivazione in più per portare a casa un risultato positivo, cercando di farli tornare a casa con il sorriso; le prestazioni e la continuità di risultati aiutano a creare entusiasmo, sappiamo che dipende in primis da noi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci da la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta”
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff