Menù Notizie

Spezia, Marino: "Dovremo entrare in campo con la testa giusta e non concedere niente fin dall'inizio"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

In vista della sfida che nella serata di lunedì vedrà le Aquile di scena sul terreno del "San Vito-Gigi Marulla" di Cosenza, il tecnico Pasquale Marino presenta così il finale di stagione, tornando però inizialmente a parlare della vittoria casalinga con l'Ascoli: "Nelle ultime gare la squadra ha dimostrato di stare bene fisicamente, crescendo sempre nel corso della ripresa, concedendo invece qualcosa nelle prime frazioni, aspetto che dobbiamo tornare a migliorare a partire dalla gara di Cosenza.



C'è da dire che siamo abbastanza critici quando analizziamo le nostre prestazioni, perchè ci siamo abituati ad offrire un certo tipo di calcio unito a continuità di prestazioni, ma invece che concentrarsi esclusivamente sul primo tempo di domenica scorsa, dovremmo apprezzare maggiormente la ripresa, perchè non so quante squadre, pur in superiorità numerica, siano capaci di recuperare due reti di svantaggio, vincendo la partita. 



Una partita di calcio è fatta di diversi momenti, alcuni positivi ed altri meno, ma l'importante è mantenere sempre gli equilibri, saper reagire e non smettere di proporre il proprio calcio.



Nelle ultime partite la posta in palio è alta, c'è poco tempo per recuperare e non esistono avversari facili, quindi bisogna cercare di entrare in campo con il giusto atteggiamento, provando a dare sempre qualcosa in più.



In avanti ho diverse scelte, i ragazzi si sono allenati bene ed avrò nuovamente a disposizione Emmanuel Gyasi. Galabinov? Sta vivendo un buon momento, avrebbe meritato di trovare il gol già contro la Salernitana e per fortuna ne ha trovati due importantissimi contro l'Ascoli.



Il Cosenza? Nel girone di ritorno ha raccolto i nostri stessi punti e questo la dice lunga sulla qualità e lo stato di forma della formazione calabrese; i rossoblù sono una squadra con un'ottima organizzazione di gioco, duttile e capace di mettere in campo una bella grinta, quindi noi dovremo entrare in campo con la testa giusta e non concedere niente fin dall'inizio, altrimenti sarà dura.



Nel calcio l'aspetto psicologico conta parecchio ed il Cosenza in questo momento è una squadra che sta bene, vogliosa di chiudere in casa la pratica salvezza, ma la nostra ha dimostrato di essere una squadra capace di giocarsela con chiunque, l'importante sarà limitare il più possibile gli errori, al "Marulla" come nelle altre partite che restano, perchè il tempo per recuperare è sempre meno.



La Var? E' un'innovazione importante e ritengo sia positivo inserirla per partite importanti come playoff e i playout".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli