Menù Notizie

Spezia, Marino: "Grande prova da parte di tutti, difficile trovare delle pecche"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

E' un Pasquale Marino decisamente soddisfatto quello che al termine della sfida vinta con il Benevento si presenta nella sala stampa del "Picco": "Abbiamo interpretato fin dall'avvio una buona gara e se c'è qualcosa da rimproverare alla squadra dobbiamo guardare gli ultimi cinque minuti del primo tempo, quando abbiamo riaperto una partita che stavamo governando in tutta tranquillità.



Oggi si fa fatica a trovare un ragazzo che ha dato meno degli altri, perchè tutti i calciatori hanno dimostrato impegno e sacrificio; Galabinov mi è piaciuto tantissimo, così come Bidaoui, mentre Okereke oltre ai gol ha interpretato un'ottima gara, applicandosi e dimostrando la tranquillità che prima non aveva, ma ripeto, oggi tutti i reparti hanno fatto benissimo.



E' fondamentale poter contare su un reparto avanzato disposto a sacrificarsi ed oggi i tre davanti hanno dato un grande appoggio agli altri reparti, tornando spesso a coprire e recuperando palloni preziosi anche in zone di altrui amministrazione.



Ricci? Sta crescendo, è sempre tranquillo nella gestione della palla e proprio per questo a volte esagera un po', ma ha preso consapevolezza del ruolo ed è importantissimo sia in fase di costruzione che in fase difensiva.



Capradossi? E' entrato molto bene nei meccanismi del pacchetto difensivo e non è facile, perchè si tratta di un reparto nel quale bisogna essere perfettamente sincronizzati con i compagni, dato che al minimo errore si viene facilmente puniti.



Il Benevento è una formazione che ha allestito un organico per ambire alla promozione diretta, ma oggi i miei ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di poter contendere la vittoria a qualunque squadra, mettendo in campo voglia, determinazione, spirito di sacrificio e qualità; stiamo migliorando nei tempi di gioco, all'inizio facevamo più fatica, mentre ora dimostriamo di saper leggere bene le situazioni ed optare per la giocata giusta.



Fa piacere il sostegno incondizionato del pubblico, denota come i nostri tifosi abbiano capito che a prescindere dai risultati, questi ragazzi danno sempre l'anima fino all'ultimo: è davvero bello che i ragazzi della Curva se ne siano accorti e questo deve spingerci a dare ancora di più per regalare loro grandi gioie.



All'orizzonte una nuova sfida in casa, dove fino ad oggi sono andate bene quattro partite su cinque, ma presto sono sicuro che inizieremo ad ingranare anche in trasferta, l'importante è che le prestazioni non manchino mai".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin
07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira : "Sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo