Menù Notizie

Spezia, Marino: "Mi aspetto una prova di maturità. Siamo consci che avremo pochi margini di errore"

di Marco Lombardi
Fonte: acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della trasferta di Perugia, Pasquale Marino, tecnico dello Spezia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Domani affronteremo una squadra che in casa ha ottenuto fino ad oggi ottimi risultati e questo deve darci qualche stimolo in più; lontano dal "Picco" abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ma è anche vero che c'è sempre da migliorare e questo deve essere il nostro obiettivo, cercando di indirizzare il match sulla via che vogliamo fin dalle prime battute.



Ci sono aspetti più importanti della tattica per vincere le partite, l'atteggiamento è uno di quelli; ritengo che l'approccio agli incontri ultimamente sia stato sempre positivo, non dobbiamo solo pensare al gol subito dopo 50'' al "Del Duca", ma al fatto che subito dopo abbiamo creato almeno due palle gol per recuperare lo svantaggio, dimostrando di essere scesi in campo con la testa giusta.



A prescindere dall'avversario cerchiamo di imporre sempre il nostro gioco, rimanendo concentrati, non perdendo mai gli equilibri e non dando mai nulla per scontato. 



Tra i convocati torna Mastinu, un modo per consentire al ragazzo di riassaporare il clima partita; mi aspetto più gol dai centrocampisti e dagli attaccanti esterni, ma per noi l'importante è spedire in rete la palla.



Il mercato? Abbiamo un calendario fitto di impegni, restiamo concentrati sul campo, non c'è tempo per fare altre valutazioni e poi sono contento dei ragazzi che ho a disposizione ed anzi, l'unico rammarico è quello di non aver ancora avuto Galabinov al 100%.



Il Perugia? Un buon mix tra giovani ed esperti, una squadra organizzata e capace di giocare un buon calcio, pertanto da noi mi aspetto una prova di maturità; determinati a riproporre sul rettangolo del "Curi" quanto provato in settimana, consci che avremo poco margine di errore, dato che quella umbra ha giocatori di qualità capaci di approfittare di ogni situazione concessa".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno”
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino