Menù Notizie

Spezia, Marino: "Vittoria importante ottenuta con grinta, cuore e determinazione"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Al termine della pirotecnica affermazione contro il Brescia, il tecnico aquilotto Pasquale Marino elogia la prova dei suoi ragazzi, specialmente la reazione caratteriale dopo il vantaggio lampo siglato dalla formazione lombarda: "I ragazzi sono stati bravi a non disunirsi, perchè prendere gol al primo minuto contro una squadra che palleggia molto bene e che può contare su ottimi attaccanti non è mai facile; abbiamo concesso qualche buona opportunità ai nostri avversari, perdendo un po' le distanze in alcune situazioni, ma pur avendo tanti ragazzi non ancora al top della forma, abbiamo lottato fino alla fine, portando a casa una vittoria importante con grinta, cuore e determinazione.



In particolare nel primo tempo siamo stati diverse volte in ritardo in alcune uscite, ma con il passare dei minuti siamo migliorati; i gol frutto di azioni manovrate, chiuse con convinzione, ma tutti i ragazzi hanno dimostrato grande voglia di vincere.



Ora abbiamo davanti a noi quindici giorni per migliorare la nostra condizione ed il nostro calcio, al momento andiamo ancora a sprazzi, dobbiamo essere in grado di proporre il nostro bel calcio per più tempo nell'arco della partita.



Quando si lasciano giocare troppo gli avversari e si perde lucidità in fase di possesso si inizia a faticare, quando invece abbiamo iniziato a spingere con maggiore incisività e convinzione sugli esterni siamo cresciuti e siamo riusciti ad essere pungenti.



Complessivamente la prestazione c'è stata al di là del risultato, questo è un punto importante da cui ripartire.



Dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei giocatori e quando abbiamo cambiato Galabinov con Gyasi, abbiamo abbassato il baricentro per attaccare alle spalle i nostri avversari, mentre nella prima frazione per sfruttare la fisicità di Andrey avevamo necessità di stare più alti.



Pierini? Partita eccellente, oltre ai gol ha dato tanto anche in fase difensiva, dando spesso il via a numerose ripartenze; Okereke si è mosso bene, si è sacrificato ed è entrato in almeno due gol, fornendo anche un assist, con il passare delle giornate riuscirà lui stesso a gonfiare la rete avversaria".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave"
16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco