Menù Notizie

Spezia, presentati Roberto Crivello, Marco Crimi e Soufiane Bidaoui

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di presentazioni in casa Spezia Calcio, con il DG Guido Angelozzi a fare gli onori di casa e dare il benvenuto a Roberto Crivello, Marco Crimi e Soufiane Bidaoui: "In primis voglio ringraziare mister Marino per la pazienza e per averci consentito di operare al meglio, permettendoci di aspettare con tranquillità fino all'ultimo giorno per chiudere operazioni importanti.



Abbiamo allestito una squadra che ambisce a fare bene, abbiamo tante soluzioni di qualità in tutti i reparti, centrocampo compreso, vista anche la permanenza in maglia bianca di Maggiore e l'arrivo di Crimi negli ultimi giorni di mercato; in avanti abbiamo calciatori eclettici, giovani di grande prospettiva ed altri giocatori di spessore, alcuni nuovi ed altri già qui da anni, come Mastinu, che è sulla via del recupero ed è un elemento capace di spostare gli equilibri.



Crivello? Ragazzo abituato a vincere, arriva da tre successi nelle ultime cinque stagioni, è stato uno dei protagonisti della scalata ai vertici del Frosinone e conosce bene mister Marino, quindi siamo orgogliosi di averlo con noi e sappiamo che anche lui lo è di essere qui. Crimi? Lo conosco molto bene, nutro grande fiducia nei suoi confronti e voglio rivedere quest'anno il calciatore che ricordo. Bidaoui? Ha le qualità che cercavamo, potrebbe giocare in A, il talento non gli manca, ma deve convincersi di poter spostare gli equilibri, perchè ha tutto per essere determinante.



A seguire parola ai nuovi arrivati, ad iniziare da Marco Crimi: "Sono molto contento di essere qui, vengo da una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista, con una retrocessione che brucia ed un rendimento personale non all'altezza, pertanto ho tanta voglia di riscattarmi e ringrazio lo Spezia per la fiducia riposta nei miei confronti.

Cerco sempre di farmi trovare pronto quando il mister chiama, ma il mio ruolo naturale è quello di mezzala. Ambizioni? A mio parere abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, sono arrivati diversi calciatori nuovi, i meccanismi devono essere rodati, ma ci sono tutti gli ingredienti per fare una grande stagione".



Tocca poi a Roberto Crivello presentarsi: "Prima o poi doveva succedere di lasciare Frosinone e sono contento di averlo fatto con una promozione in Serie A; quando ho capito di non rientrare più nei piani del club ciociaro, ho iniziato a guardarmi intorno ed appena ho ricevuto la chiamata dello Spezia ho scelto in un attimo.

Marino ottimo allenatore, mi piace il suo calcio ed è stato importante per la scelta; nelle ultime stagioni contro lo Spezia sono sempre state partite difficili ed al "Picco" non ho mai vinto: il pubblico fa la differenza.

Venezia squadra rodata, hanno cambiato mister e preso calciatori importanti, ma noi ci stiamo preparando bene e non vediamo l'ora di metterci alla prova contro una squadra che vuole essere protagonista nel campionato che si appresta ad iniziare.



A chiudere ecco l'ultimo arrivato, Soufiane Bidaoui: "L'anno scorso stagione positiva per me, ho trovato sia il gol che gli assist, ho avuto qualche piccolo problemino, ma niente di grave ed ora sono pronto. Avevo diverse opportunità, ho atteso l'Avellino fino all'ultimo perchè volevo capire quali sarebbero state le sorti della formazione irpina, ma ora sono felice di essere qui ed ho scelto lo Spezia nonostante la corte di altri Club importanti.

Il ritiro iniziato con l'Avellino? E' stato un periodo difficile, ci siamo allenati senza sapere nulla, senza certezze, ed alla fine in un attimo ci siamo ritrovati liberi di cercare una nuova squadra: dispiace molto per tutta Avellino, ma so che si rialzeranno".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche"
11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"