Menù Notizie

Spezia, Sciaudone: "Sfortunati contro la Spal. Dobbiamo essere più cattivi in zona gol"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa in casa Spezia per Daniele Sciaudone, queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del club:

"Con la SPAL gara sfortunata che ci ha lasciato l'amaro in bocca, perchè eravamo entrati in campo con il giusto piglio, determinati a far bene ed a cogliere punti importanti; dopo un avvio con tanto di gol del vantaggio, con il passare dei minuti i nostri avversari hanno guadagnato campo, trovando anche il pareggio in una situazione che lascia più di qualche dubbio, ma d'altronde è un momento in cui gli episodi non girano a nostro favore. Nella ripresa comunque abbiamo tenuto bene il campo, ma nell'unica occasione concessa la SPAL ha trovato il gol partita, una rete che fa male e che evidenzia un periodo in cui, nonostante il pallino del gioco sia nelle nostre mani, le vittorie faticano ad arrivare, pertanto dobbiamo fare qualcosa in più.



Il problema del gol è un discorso che riguarda tutti quanti, non solo gli attaccanti; le occasioni per segnare non mancano, ma dobbiamo senza dubbio fare meglio ed ogni giorno ci alleniamo per essere più "cattivi" e fare in modo che la rete avversaria si gonfi con maggior frequenza. 



A questo punto mi sarei aspettato di essere più in alto, non ho visto finora squadre che ci abbiamo messo completamente in difficoltà, ci siamo sempre giocati le gare fino alla fine, ad eccezione magari della gara con l'Hellas Verona; a Benevento e Ferrara, così come con il Carpi, non avremmo meritato di uscire dal campo con una sconfitta e lo stesso discorso vale per le sfide con Cittadella e Frosinone, gare che per quanto fatto vedere avrebbero dovuto fruttare tre punti.



Personalmente penso che in questa squadra tutti possano giocarsi una maglia da titolare, il gruppo c'è, gli allenamenti sono sempre intensi, ed è davvero difficile cercare spiegazioni riguardo la classifica attuale; rosico ad essere così distante dalle prime posizioni, noi teniamo molto a questa maglia, vogliamo risollevarci e lavoriamo ogni giorno per farlo, pertanto il primo obiettivo è quello di vincere sabato contro il Perugia davanti al nostro pubblico, che sabato sarà fondamentale.



Ultimamente peschiamo sempre le squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma, pertanto sabato serviranno fame e determinazione per vincere contro una squadra in salute e con un organico importante; basta poco per tornare nelle posizioni che contano, quindi massima concentrazione per gli ultimi tre impegni dell'anno, poi a gennaio ripartiremo. 



Il mercato di gennaio è una finestra importante, durante la quale gli equilibri possono cambiare sia in meglio che in peggio, quindi bisogna essere attenti e non rivoluzionare, proprio come accadde qui appena un anno fa.



A La Spezia mi trovo molto bene, io e mia moglie siamo davvero contenti, qui ambiente e Società sono fantastici e tutti si meritano di scrivere nuove pagine di storia; questa è una piazza che giustamente pretende, ma che allo stesso tempo sa darti tanto se dimostri di dare tutto per la maglia bianca.



Maggiore? Il suo non è un ruolo semplice, normale che debba crescere, sbagliare e imparare, ma solo giocando può migliorare ed esprimere al massimo le proprie doti, così come è accaduto per tutti noi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa"
12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro