Menù Notizie

TB - Cremonese, Pecchia: "Ancora presto per fare bilanci. Ascoli? Sarà una gara di nervi..."

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Pecchia
Pecchia
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In vista del match di domani contro l’Ascoli, in casa Cremonese ha parlato il tecnico Fabio Pecchia. Queste le domande rivolte dalla redazione di Tuttob.com:

Al suo arrivo la squadra era quartultima. Ora, sotto la sua gestione, la Cremonese è a +7 sulla zona play-out, viaggiando a una media punti superiore del doppio rispetto a chi l'ha preceduta. Qual è stato il segreto di questa rinascita?

"Non mi piace parlare di queste cose, voglio pensare a quello che dobbiamo fare, è troppo presto per tracciare bilanci".

Le vittorie contro Reggiana ed Entella, entrambe dirette concorrenti per la salvezza, valgono doppio. Ora siete attesi da una trasferta sul campo di un'altra pericolante. Che partita si aspetta ad Ascoli?

"Incontriamo una squadra di grande qualità, con giocatori forti che hanno velocità e qualità. Dobbiamo prepararci al meglio perché è una partita di nervi e per ottenere un risultato positivo non sono ammessi cali di attenzione”.

L'amarezza di non aver raccolto sul campo quanto meritato può essere positiva e aiutare a caricarsi in vista del finale di stagione?

"Continua a fare rabbia, perché tutto quello che abbiamo creato è “roba nostra”, tante volte siamo usciti dal campo con grande dispiacere, ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada ma quello che è stato ci deve servire perché a volte i risultati ci sono sfuggiti di mano veramente per poco".

Su cosa deve migliorare la squadra?

"L’obiettivo è quello di avere una rosa più forte, più completa affinchè possa fare scelte diverse e perché possano anche i giocatori recuperare energie fisiche e mentali per affrontare la gara, questo è l’obiettivo che però non riguarda la gara di domani".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi: risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C
15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa