Menù Notizie

Testacoda Cittadella-Cesena: ecco le probabili formazioni

di Elisa Donatini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Alberto Forestieri

La sfida che si terrà stasera allo stadio “Piercesare Tombolato” si prospetta ricca di colpi di scena. Questo perché si tratta di un incontro tra due squadre che hanno obiettivi importanti e una gran voglia di guadagnare punti per raggiungerli. Cittadella-Cesena sarà la partita delle due opposte. I padroni di casa lottano da settimane per sommare risultati positivi e allontanarsi dalla zona bassa della classifica e dopo la vittoria contro il Siena e il pareggio a Pescara spera di continuare la striscia positiva e di riuscire a vincere sfruttando il fatto di giocare in casa. Discorso diverso per quanto riguarda il Cesena che invece mira alle prime posizioni e all'eventuale promozione. La formazione di Pierpaolo Bisoli si trovava al terzo posto, sempre più vicina alla seconda posizione, ma il passo falso di venerdì scorso l’ha fatta arrivare quinta. Nonostante la sconfitta contro lo Spezia i romagnoli non si abbattono e anzi sono pronti a risalire in classifica e a confermare il proprio valore.

Per la gara che si svolgerà im serata, le due formazioni hanno subìto qualche variazione nelle convocazioni. Tra gli uomini del tecnico Claudio Foscarini sarà disponibile Paolucci che, tornato dalla squalifica, si occuperà di gestire la linea mediana, mentre resta l’indecisione riguardo al portiere, l’allenatore deciderà se schierare Pierobon, il classe ’69 che ha sostituito il titolare nel migliore dei modi con grandi prestazioni, o il giocatore in prestito dall’Inter, Di Gennaro, che è rientrato dall’infortunio ma non è ancora al massimo della forma. Novità in casa Cesena, la formazione del Cavalluccio Marino infatti avrà tra i convocati Capelli e Renzetti che ieri si sono allenati regolarmente con la squadra, i due sono stati chiamati come rinforzo, soprattutto dopo l’ultima e pessima partita dei bianconeri. Verrà impegnato anche De Feudis che tornato dalla squalifica verrà schierato nella linea a tre formata dai centrocampisti.

La gara Cittadella-Cesena inizierà alle 20:30 di stasera e sarà valida per la trentacinquesima giornata di campionato di Serie B, turno infrasettimanale per l’ultimo incontro prima di Pasqua.

A dirigere la partita sarà l’arbitro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, affiancato dagli assistenti Valentino Fiorito di Salerno e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Francesco Borriello di Mantova.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-3): Pierobon; Colombo, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Rigoni, Paolucci, Lora; Surraco, Djuric, Piscitella. All. Foscarini.

CESENA (3-5-2): Coser; Camporese, Volta, Consolini; D’Alessandro, Belingheri, Coppola, De Feudis, Defrel; Rodriguez, Marilungo. All. Bisoli.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica