Menù Notizie

Trapani, Baldini: "Col Pisa partita di fondamentale importanza. Dovremo sfruttare le ripartenze"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Baldini
Baldini

Le dichiarazioni di Francesco Baldini, tecnico del Trapani, in vista del monday night contro il Pisa: "(...) Sappiamo che hanno numerosi indisponibili, ma hanno intensità - riporta goalsicilia.it -. Pressano e fanno del ritmo e dell'intensità una cosa importante, questo loro modo di giocare li ha portati a conquistare tanti punti. La partita sarà importante e fondamentale perché accorcerebbe la classifica per noi e la lotta coinvolgerebbe tante squadre. Siamo consapevoli dell'importanza di questa gara. Le ripartenze possono essere un'arma che potremmo utilizzare".

Sull'ultimo arrivato, il vichingo Strandberg: "Anche se è stato ufficializzato ora, già da venti giorni si allena con noi. Lui è un giocatore che fa del suo fisico la sua forza. Ha temperamento e ha caratteristiche che a me piacciono molto. Stiamo valutando se utilizzarlo o no subito. Abbiamo perso Del Prete per un infortunio muscolare purtroppo e quindi dovrò ragionare a 360 gradi su come sostituire un giocatore importante come lui...".

Su Jakimovski, escluso dalla lista dei convocati, e Nzola: "Scelta mia, dovuta a tante cose, compreso il fatto che da tempo non lo vedo stare bene. Abbiamo preso un giocatore importante come Grillo e posso portare 23 giocatori, per questo ho dovuto fare delle scelte. Quanto a Nzola, dopo le due giornate di squalifica ha rallentato un po' il ritmo e ha rischiato sulla sua pelle di non essere convocato. Io non faccio sconti a nessuno. Lui si è allenato ad altissimi livelli e potrebbe partire titolare. Questa è la legge, la gestione di un gruppo parte da queste cose, con la consapevolezza che si tratta di giocatori importanti. Si è messo a completa disposizione del gruppo".

Sulla ricetta per battere i toscani: "Abbiamo studiato le mosse per poter far male al Pisa. Sicuramente fanno un gioco per il quale possono subire delle ripartenze. Noi dovremo essere bravi a difenderci e pronti ad attaccare in qualsiasi modo".

Capitolo mercato. "Siamo in totale sintonia con Nember sui giocatori che possono ancora servire a questa squadra. Finora il direttore ha fatto un ottimo lavoro. Ora ho bisogno di compattare il gruppo per queste quattro partite che possono fare la differenza. Non conta la posizione in classifica, conta l'obiettivo della quota salvezza...".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio"
15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff