Menù Notizie

Trapani, dai quartieri alti della classifica riecheggia l'allarme difesa

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell’ammiraglia Trapani, che al suo secondo anno di B naviga a vista verso posizioni di vertice, si è aperta una vistosa falla: quella della difesa. Dopo la 18esima giornata infatti, con 36 gol subiti la retroguardia granata risulta essere la più perforata del campionato; una nota preoccupante sulla quale mister Boscaglia ed il suo staff lavorano ogni giorno per correggerne le sfaccettature, ma che non toglie all’entourage siciliano la soddisfazione di un ruolino di marcia comunque positivo e che finora, con 27 punti, ha fatto guadagnare loro un dignitoso settimo post con vista play off.

Proprio questo obiettivo, dopo essere sfuggito lo scorso anno a causa di una leggera flessione accusata nel finale di stagione, quest’anno, grazie alle prestazioni del collettivo a disposizione di Boscaglia che ha saputo fare del “Provinciale” un fortino inespugnabile, appare nuovamente alla portata. Per raggiungerlo però, la truppa granata è chiamata a dover vivere di una migliore continuità di risultati e per farlo, è proprio dalla difesa che bisogna partire, per avere maggiori certezze nel proseguo di stagione ancora più dura di quella passata. Un’operazione questa che, contando su un Gomis che comunque sembra rivelarsi uno dei portieri più in forma e più spettacolari della categoria, sull’esperienza di Terlizzi e sulla voglia di ripetere la positiva passata stagione degli altri componenti il pacchetto arretrato che finora non hanno sempre brillato, in vista del girone di ritorno ha dei buoni spunti per essere completata al più presto.

A pesare sul groppone del Trapani sono certo le batoste subite a Varese, Frosinone e Livorno; per non parlare anche delle partite casalinghe contro Cittadella, Catania e l’ultima contro il Perugia, gara in cui è stata lasciata troppa iniziativa all’avversario.

Quello che appare come il cruccio maggiore sono le palle alte e le situazioni su calcio piazzato che più di una volta quest’anno hanno messo in crisi a retroguardia granata; per migliorarsi però, si fa sempre in tempo, anche perché, come sostiene lo stesso mister Boscaglia, fin adesso è bastato sempre “fare un gol in più degli avversari”; e questa classifica attuale, che non dimentichiamoci, li vede a -13 dall’obiettivo primario della passata stagione quale la salvezza, come può dargli torto?

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo