Menù Notizie

Tuttosport: "Perugia: Iannone, Casasola e... Gucher. Tris Pisa. Ascoli, dal Lecce arriva Simic. Il Cosenza prende Nasti e non molla Butic"

di Marco Lombardi
Casasola
Casasola
© foto di TuttoSalernitana.com

Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.

Il Perugia vuole accontentare Fabrizio Castori con due giocatori che il tecnico ha espressamente richiesto: si tratta dell’attaccante Carmine Iannone (21 anni tra due settimane), alla Paganese nell’ultima stagione, e del terzino Tiago Casasola della Lazio che il tecnico di Tolentino ha allenato due stagioni fa alla Salernitana quando i campani furono promossi in Serie A. Gli umbri sono anche disposti a dare una chance a Robert Gucher, mediano 31enne, impiegato a singhiozzo (soprattutto nel girone di ritorno) dal Pisa a causa di problemi fisici, ma che se ritrova la migliore condizione può essere un rinforzo importante.

Il difensore del Lecce Lorenco Simic è diretto verso l’Ascoli mentre il percorso opposto vedrà protagonista l’esterno Federico Baschirotto. Nel giorno della presentazione ufficiale di Rolando Maran («Sono stato convinto dall’entusiasmo della piazza») il Pisa ha praticamente chiuso per il terzino Roko Jureskin dall’Skf Sered e con la Sampdoria per il prestito con obbligo di riscatto dell’attaccante Ernesto Torregrossa che arriverà con l’altra punta Manuel De Luca (definitivo) nell’ambito del passaggio del difensore Leverbe in blucerchiato.

Sono giorni caldi alla Reggina che deve mettere il turbo per andare alla pari con le avversarie, partite prima sul mercato non essendo state in dubbio fino all’ultimo per l’iscrizione come gli amaranto calabresi: il ds Taibi e il dg Martino hanno messo le mani sul giovane centrocampista della Fiorentina Vittorio Agostinelli e sul più esperto mediano Mirko Gori che esce dal Frosinone. Il Cosenza pesca dalla Primavera del Milan l’attaccante Marco Nasti e resta sulle tracce della punta della Pordenone Karlo Butic. Dai “ramarri” il Sudtirol preleverà il difensore centrale Alberto Barison e il direttore sportivo Paolo Bravo sta accelerando per prendere anche il centrocampista della Juventus Nicolussi Caviglia, che il tecnico Lamberto Zauli ha allenato nella formazione Under 23 dei bianconeri.

Tra gli affari fatti, l’Ascoli ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Christopher Lungoyi in prestito dalla Juventus, il Modena ha depositato il contratto del centravanti Diego Falcinelli svincolatosi dal Bologna, il Como ha reso noto che l’esterno Vittorio Parigini sarà ancora biancoazzurro con la formula del prestito dal Genoa, ufficiale anche l’approdo in prestito al Modena dall’Atalanta del centrocampista ventenne Simone Panada, il Parma ha lasciato andare il centrocampista Gaston Brugman ai Los Angeles Galaxy.

Altre notizie
Domenica 14 Agosto 2022
16:00 Cagliari Cagliari, Walukiewicz a rischio per la SPAL? 15:00 Cosenza Cosenza, piace Gozzi per la difesa 14:30 Cagliari Cagliari, contatti fitti col Torino per Nandez 14:00 Flash news Serie B, SPAL-Reggina: le probabili formazioni 13:12 Flash news Serie B, Modena-Frosinone: le probabili formazioni
12:04 Modena Modena, i tifosi: "Non privateci di Azzi" 11:56 Flash news Serie B, Ascoli-Ternana: le probabili formazioni 11:54 Ternana Il Messaggero: "Fere, debutto in notturna" 11:47 Flash news Serie B, Benevento-Cosenza: le probabili formazioni 11:28 Flash news Serie B, Venezia-Genoa: le probabili formazioni 11:23 Flash news Serie B, Brescia-Sudtirol: le probabili formazioni 10:44 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol: Greco, il traghettatore: 'A Brescia senza ansie'" 10:36 Brescia GdB: "Qui comincia l'avventura: il Brescia apre casa al Sudtirol" 10:25 Cosenza GdS: "Il Cosenza riparte da Benevento. Dionigi col 4-2-3-1" 10:17 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, esordio col Cosenza davanti ad ottomila spettatori" 09:54 Ascoli RdC: "Un pienone al 'Del Duca' per la prima della stagione" 09:36 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone a Modena in cerca della prima impresa" 09:30 Modena Gazzetta di Modena: "Modena al 'Braglia', debutto in Serie B: sfida al Frosinone" 09:24 Reggina GdS: "La Reggina a Ferrara per partire forte. Menez falso nueve" 09:19 Spal RdC: "Spal, regalaci una notte di Ferragosto da ricordare" 09:05 Cagliari L'Unione Sarda: "Una magia di Pereiro salva il Cagliari" 08:59 Como La Provincia: "Como, pari che sa di beffa: raggiunto all'ultimo respiro" 08:48 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo, buona la prima. Brunori trascinatore" 08:43 Pisa Il Tirreno: "Pisa, falsa partenza: condannato dai rigori" 08:39 Perugia La Nazione: "Il Perugia si fa male da solo e cade a Palermo" 08:29 Flash news Serie B, oggi si completa la 1a giornata
Sabato 13 Agosto 2022
23:59 Perugia Perugia, Castori sbotta: "Partita regalata, sono incazzato nero. Mercato? Niente alibi" 23:59 Cittadella Cittadella, Gorini: "Fondamentale partire col piede giusto. Bravi a sfruttare le assenze del Pisa" 23:59 Palermo Palermo, Corini gongola: "Vittoria che ha tanti protagonisti. In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene, c'è tanta voglia di andare oltre le difficoltà" 23:59 Pisa Pisa, Maran schiuma rabbia: "Mai visti in tutta la mia carriera tre rigori così discutibili. Se parlo rischio la squalifica"