Menù Notizie

Venezia, Capello: "In queste tre gare si è vista ancora una volta l’unità e la compattezza di questo gruppo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessandro Capello, con il gol messo a segno venerdì sera a Livorno ha raggiunto quota 6 reti in campionato, a coronamento di una prestazione di buon livello sia di squadra che a titolo personale:

“In queste tre partite post lockdown abbiamo dimostrato di avere una buona forma fisica e mentale, ed aver conquistato 7 punti lo conferma. Nel periodo di stop ci siamo allenati veramente tanto, ci tenevamo tutti a ripartire forte e si è vista ancora una volta l’unità e la compattezza di questo gruppo. Abbiamo affrontato diverse difficoltà ma siamo rimasti sempre concentrati facendoci trovare pronti sin dalla prima partita contro il Pordenone nonostante quanto accaduto nella settimana antecedente al match.”

“Mi trovo bene sia giocando da punta che da trequartista. Naturalmente il mister richiede dei movimenti differenti per questi ruoli ma ho li ho alternati per tutto il campionato e non ho difficoltà nell’adattarmi a posizioni differenti. Ho segnato giocando sia da punta che da rifinitore, non so se sia un caso o meno, l’importante è rendersi utili alla squadra. Contro Pordenone e Ascoli ho sbagliato un paio di occasioni di rete, mentre con il Livorno ho gonfiato la rete forse nell’occasione da gol più difficile. Personalmente ho pareggiato il mio record di gol in serie B, spero di migliorarlo nelle ultime partite segnando reti che portino punti importanti per la squadra.”

“Due vittorie di fila si sentono, sia nel morale che nella classifica. Speriamo di continuare il filotto di risultati utili, con tante squadre in pochi punti può davvero succedere di tutto. Ora affronteremo l’Empoli e poi il Benevento, due squadre con organici fortissimi; venerdì sera sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti come abbiamo sempre fatto, se giocheremo come sappiamo potremo toglierci delle soddisfazioni.”

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
14:00 Primo piano Serie B, 37a e 38a giornata: annunciate le date e gli orari 13:47 Lecco La Provincia - Lecco in vendita: Lin frena, tocca agli americani 13:01 Bari Bari: si è spento Rossano Berti, ex preparatore dei portieri biancorosso. Il cordoglio del club 12:57 Bari La Repubblica - Bari: Zuzek al posto di Matino, Ricci a sinistra. In attacco ancora Morachioli. E Diaw... 11:53 Venezia Il Gazzettino - Venezia, Antonelli: "Il nuovo stadio è un altro mattone verso un futuro più solido. Reggiana? Partita difficile, ricordo l''esperienza' dell'andata"
11:49 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Como forte, serviranno intensità e determinazione. Torna Tait dal 1'. Futuro? Penso solo alla salvezza, poi si vedrà..." 11:37 Palermo CorSport - Brunori, primavera di Palermo 11:32 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la panchina non è più una miniera 11:02 Primo piano CorSport - Svolta anti debiti. La A dice sì alla Figc, la B si astiene 10:36 Catanzaro GdS - Catanzaro, Verna non si pone limiti: "Ora puntiamo ai playoff" 10:33 Cosenza GdS - Cosenza: contro il Brescia, la gara speciale degli ex 10:17 Feralpisalò GdB - La spinta di Kourfalidis: "FeralpiSalò, riproviamoci" 10:05 Brescia GdB - Borrelli in caccia aperta a un '10' che a Brescia manca da tre anni 09:40 Parma GdP - Parma, Pecchia: "Festeggiate con noi Pasquetta al 'Tardini'" 09:35 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria ritrova la Ternana dopo i rimpasti di società e squadra 09:30 Cosenza Cosenza, il punto sugli infortunati: Florenzi c'è, Tutino quasi 09:18 Modena RdC - Dentro il lunch match di Pasquetta. Modena, lunedì il Bari: la vittoria è d’obbligo 08:49 Ternana QS - Ternana, Favilli in forte dubbio per la Samp. Nessun problema per Iannarilli 08:47 Pisa QS - Aquilani, il colore viola 08:44 Reggiana QS - Reggiana, Vido scalpita e fa gol 08:41 Spezia QS - Spezia, Jagiello: "Pronti a fare una grande partita" 08:38 Ascoli QS - Ascoli, parla il difensore Mantovani: "Tifosi, abbiamo bisogno di voi"
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi 20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina