Menù Notizie

Venezia, Collauto: "Mäenpää il portiere adatto a noi, ha alle spalle una grande carriera"

di Angelo Zarra
Fonte: veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Collauto
Collauto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Giornata di presentazione in casa Venezia. La dirigenza arancioneroverde ha presentato Niki Mäenpää, portiere finlandese arrivato la scorsa settimana in Laguna. Ad aprire la conferenza stampa è stato il direttore sportivo Mattia Collauto: "Quando ci siamo trovati di fronte al serio infortunio patito da Luca Lezzerini, abbiamo ritenuto opportuno dover rivedere il nostro parco portieri. Dietro a Pomini, che sta rispondendo da grande portiere e da grande persona quale è, vi sono nel ruolo due ragazzi molto bravi ma che hanno bisogno di crescere attraverso un percorso, cosa che stanno facendo egregiamente; Carotenuto e Lazar sono due prospetti molto interessanti, ma hanno bisogno di tempo. Abbiamo quindi individuato in Mäenpää il profilo adatto a noi; Niki è un giocatore di alto livello e con una carriera importante alle spalle, tanto da portarlo a giocare in nazionale diverse volte. La sensazione che abbiamo ricavato è estremamente positiva, e ci siamo inoltre avvalorati del parere espresso dal nostro preparatore dei portieri Massimo Lotti, che è una persona estremamente fidata. E’ un portiere che aggredisce la partita e che vive le situazioni evoluzionali del gioco e questo, insieme alla sua mentalità ed intelligenza, ci ha colpito molto e siamo sicuri che si ambienterà molto velocemente. Lui e Pomini sono due portieri di grande esperienza e saranno entrambi determinanti per il proseguio del campionato; non è una frase fatta, ma la forza di questo gruppo è che il mister ed il club hanno dato una linea, che è quella che è il campo a decidere chi gioca, è stato così in tutti i ruoli e continuerà ad essere così".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”