Menù Notizie

Venezia, Crnigoj: " Il mister propone un bel calcio ed è un aspetto positivo sia per noi giocatori che per i nostri tifosi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Domen Crnigoj è un giocatore di grande carisma e qualità e lo ha dimostrato ogni volta che è sceso in campo, come nella vittoriosa trasferta di lunedì contro la Reggina. Giunto in estate al Venezia FC, ha anche recentemente riconquistato la maglia della nazionale slovena:

“Sapevamo che a Reggio Calabria sarebbe stata una partita dura, nella quale loro sarebbero partiti molto forte. Le gare come quelle di lunedì sono sempre molto complesse da giocare, perchè non è mai semplice affrontare squadre assetate di punti. Abbiamo preso gol a freddo ed abbiamo sofferto un pò nel primo tempo, anche perchè la manovra veniva spesso spezzettata, poi nel secondo tempo abbiamo fatto valere il nostro gioco riuscendo a portare a casa una vittoria preziosa.”

“Mi trovo bene nella posizione in campo che mister Zanetti mi ha cucito addosso. Ho ritrovato la condizione ma forse ho ancora un pò di difficoltà ad impostare il gioco dall’inizio. In passato ho giocato in diversi ruoli, anche da ala, mentre adesso ho un ruolo definito e sto imparando le cose che il mister mi chiede. Non c’è grande differenza per me tra giocare a destra o a sinistra, i movimenti sono gli stessi mentre, pensando a delle singole giocate, alcune mi riescono più semplici a destra ed altre a sinistra. Mi sto ambientando e sto conoscendo i miei compagni di squadra, in questo momento mi risulta più semplice entrare in campo a partita in corso perchè come squadra giochiamo bene e facciamo correre molto l’avversario e di conseguenza nel secondo tempo ci sono spazi più ampi che io posso sfruttare con la mia fisicità. Atleticamente mi sento bene, forse non sono ancora al 100% perchè mi mancano ancora delle giocate che so di poter fare, ma col tempo arriveranno e sono certo.”

“Non avendo giocato per tanto tempo a Lugano, sapevo che avrei avuto bisogno di un pò di tempo di adattamento. Siamo in una buona posizione di classifica ed ora dobbiamo giocare ogni 3 giorni quindi il mister ruoterà i giocatori e tutti hanno il dovere di farsi trovare pronti. Dobbiamo tutti allenarci bene e dare il 100% in maniera tale da mettere in difficoltà il mister nel momento delle scelte; facendo così, manterremo sempre un alto livello negli allenamenti. Mi ha fatto molto piacere la chiamata della nazionale slovena, abbiamo vinto il gruppo della Nations Cup e ne siamo felici, è la prima volta che la Slovenia vi riesce ed è motivo di grande orgoglio per me.”

“In questo gruppo mi sto trovando davvero bene. Tra giocatori, staff, dirigenti e non solo sono stato accolto alla grande ed è come essere in una grande famiglia. Quando intorno al club ci sono persone così positive è sempre più facile lavorare e di conseguenza arrivano anche i risultati. I tifosi ci hanno accolto in modo meraviglioso allo stadio, è stato veramente bello ed emozionante. Il mister poi propone un bel calcio ed è un aspetto positivo sia per noi giocatori che per i nostri tifosi; è bello scendere in campo con questa prospettiva.”

“Sabato giocheremo in casa, dove abbiamo sempre fatto bene e pur affrontando una squadra forte come la Spal ce la giocheremo fino alla fine. Le motivazioni contro squadre di questo calibro, che scendono dalla Serie A, non mancano di certo perchè vogliamo sempre dimostrare il nostro valore ed ottenere il massimo possibile.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara
10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno”