Menù Notizie

Venezia, Di Mariano: "“Sto abbastanza bene,ma ho un altro problema che mi porterò avanti per altri tre o quattro mesi..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.trivenetogoal.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Sono successe davvero molte cose dalla fine della passata stagione ad oggi, in casa Venezia FC. Sia in campo che fuori. Ma Francesco Di Mariano non ama parlare del passato. “Non vorrei ripetere quello che è successo, sotto tanti aspetti. Uno, perché ho subito un infortunio ed ho saltato l’ultimo mese e mezzo, che è stata la parte più importante del campionato; non dico che se avessi giocato ci saremmo salvati, ma sarei stato più contento se avessi potuto dare il mio contributo personale. Ma adesso voglio pensare al presente, perché questa è una grande squadra, un grande gruppo, il mister è molto preparato, e sono veramente contento che si sia creata quest’empatia e questa voglia di giocare, che l’anno scorso, invece, ci è mancata”.

Adesso come ti senti, dal punto di vista fisico?

“Sto abbastanza bene. Non me l’aspettavo, a dire il vero. Tuttavia ho un altro problema che mi porterò avanti per altri tre o quattro mesi, trattandosi di un quadro pubalgico. Però ci dovrò convivere, e comunque, nelle ultime due settimane, tutto sommato, sono quasi in via di guarigione, sto migliorando giorno dopo giorno”.

Com’è stato il fatto di giocare, o comunque di integrarsi in un gruppo in gran parte rinnovato?

“Quando trovi un gruppo così coeso ed unito, è molto più facile integrarsi, sia per me che per i nuovi. Forse per me era anche un po’ più facile, perché alcuni già li conoscevo, altri ci avevo comunque già giocato contro. Il fatto di conoscere molti nell’ambiente mi ha sicuramente aiutato ad inserirmi più velocemente, perché, ribadisco, è stato il gruppo ad aiutarmi”.

Che cosa ti piace in particolare del gioco che vuole imporre mister Dionisi?

“Mi piace molto, perché punta molto a verticalizzare, a giocare molto con gli attaccanti, e credo che la cosa mi aiuterà, sperando che, se mi conquisterò un posto, possa fare più goal possibili, perché lui mette veramente la squadra in condizione di fare bene, di arrivare tante volte davanti la porta, e creiamo tanto. Su quest’aspetto il mister lavora veramente tanto, poi è veramente un’ottima persona. Sono veramente molto contento”.

Facciamo un bilancio delle prime due gare di campionato, non tanto per il risultato, quanto per come si è proposta la squadra.

“Vorrei mettere dentro anche le partite disputate in Coppa Italia, contro Parma e Catania. In queste quattro gare, la squadra ha dimostrato di giocare veramente un bel calcio, ma a volte essere belli e sprecarsi, e non vincere, serve veramente a poco. Contro il Trapani abbiamo dato la dimostrazione che possiamo essere le due facce della stessa medaglia, quindi possiamo essere anche meno belli ma più produttivi, e questo è molto importante, perché in serie B non si vincono le partite solo giocando bene, anzi: si vincono maggiormente gli incontri come quello che, appunto, abbiamo disputato a Trapani”.

Dopo l’ultima partita c’è stata la pausa di campionato. E’ stata un toccasana per voi, in vista dei prossimi impegni ravvicinati, il primo dei quali contro il Chievo Verona, oppure avreste preferito giocare subito, sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria in quel di Trapani?

“Sicuramente giocare subito, perché quando prendi il ritmo partita, ed inizi a giocare così bene, è sempre meglio continuare a dare sicurezza alla squadra. Ma indubbiamente, in queste due settimane di campionato il mister lavora tanto, anche sull’aspetto mentale; non vuole assolutamente che prendiamo questo periodo come se fosse una vacanza. Personalmente, è meglio per me, perché ho avuto una settimana di tempo in più per recuperare ed arrivare meglio alla partita contro il Chievo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza