Menù Notizie

Venezia, Lezzerini: "Contro il Prodenone abbiamo giocato bene. La parata più difficile su Pobega"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Luca Lezzerini sabato sera è sceso in campo contro il Pordenone a distanza di 4 mesi dall’ultimo match disputato, quel Venezia FC – Entella nel quale si è infortunato nei minuti finali.

Luca in campo ha sfoderano alcuni interventi provvidenziali, soprattutto ad inizio partita. Ma quella appena trascorsa non è certo stata una settimana semplice:

"E’ stata senza dubbio una settimana particolare, sicuramente diversa da tutte le altre. Noi avevamo il compito di prepararci al massimo per giocare la partita, ma lo abbiamo dovuto fare in mezzo a tante incognite, durate fino a poche ore dal fischio d’inizio. E’ da un mese che ci alleniamo duramente e tutti avevamo la voglia e la volontà di tornare in campo e metterci alla prova per capire a che livello siamo.”

“Abbiamo disputato una grande gara, sia sotto il profilo della tenuta atletica che dal punto di vista tecnico. Abbiamo riapprocciato il campionato in modo ottimale, ora mancano 9 partite e dobbiamo continuare su questa strada, perchè credo che alla fine le prestazioni portino punti. Dobbiamo continuare a lavorare sotto il profilo tecnico e correre più degli altri.”

“La parata più difficile è stata probabilmente quella sul tiro di Pobega, nel primo tempo. Non mi aspettavo potesse tirare così bene perchè aveva la palla sotto il corpo, è stata una parata difficile e quando ho sentito la palla sul guantone ho capito di aver fatto una grande giocata. Sull’occasione del corner di Burrai, invece, Capello ha fatto un grandissimo salvataggio; avevamo visto che loro spesso utilizzavano questo tipo di schema, la palla però mi ha scavalcato ed Alessandro è stato bravissimo. Nella rifinitura avevamo parlato proprio di giocate di questo genere e direi che è stato profetico.”“Le prossime due partite saranno di grande importanza, ma non dimentichiamo che dopo di queste ce ne saranno altre 7. Non dimentico per esempio quello che è accaduto l’anno scorso alla Salernitana. I campionati si sa, possono cambiare in 2 partite e questi 2 match che ci apprestiamo a giocare possono essere importanti per noi.”

“Non scendevo in campo dallo stiramento capitatomi contro l’Entella. Avevo un pò di timore per ritrovare le misure, però mi sono trovato bene anche perchè tra compagni ci conosciamo molto bene e sappiamo come gestire determinate situazioni. Tutta la linea difensiva, ma in generale tutta la squadra ha fatto un lavoro egregio, chiudendo tutte le traiettorie ai giocatori del Pordenone. Peccato non essere riusciti a sfruttare la superiortà numerica, al rientro in spogliatoio eravamo molto arrabbiati per non essere riusciti a portare a casa l’intero bottino.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'