Menù Notizie

Venezia, Modolo: "Contro l'Empoli sarà una bella partita. Dovremo fare una grande prestazione"

di Angelo Zarra
Fonte: veneziafc.it
Foto Articolo
Modolo

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana ha parlato, in casa Venezia, Marco Modolo. Il capitano ha presentato la gara contro l'Empoli in programma venerdì sera: “Quella di venerdì sera sarà una bella partita, nella quale si affrontano due squadre che giocano bene a calcio; anche se loro vengono da un periodo in cui hanno leggermente rallentato, continuano a credere nel lavoro che fanno e non sono primi in classifica per caso. Dovremo fare una grande partita sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto caratteriale perchè l’Empoli è una squadra che può colpire in qualsiasi momento. Noi all’andata probabilmente abbiamo fatto la partita perfetta, perchè abbiamo concesso pochissimo, risultando sempre ordinati in campo. Il loro reparto offensivo può contare su giocatori davvero importanti, quindi sarà davvero un bel test per noi; stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile e sono fiducioso che si possa fare una grande gara. La partita vinta contro di loro al Penzo è quella che ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque ed affronteremo la partita con la nostra filosofia di gioco e le nostre qualità, provando a fare un risultato importante.”

"Contro l’Entella siamo stati bravi a reagire senza andare in affanno - ha spiegato il capitano del Venezia - è stata l’ennesima dimostrazione di forza mentale di questa squadra ed abbiamo poi vinto meritatamente. Stiamo attraversando un periodo molto buono, però non dimentichiamoci che questa striscia positiva è iniziata dopo la partita con il Pordenone, match che avevamo affrontato dopo una serie di partite senza vittorie. In quel periodo siamo stati bravi a non abbatterci e a continuare a credere in noi stessi; come allora siamo stati bravi a risollevarci, ora dobbiamo essere altrettanto bravi a non cavalcare troppo l’onda dell’entusiasmo. Manca ancora più di un terzo di campionato quindi la strada è ancora molto lunga, ed il nostro compito è quello di continuare a preparare una partita per volta; questa è stata sempre la nostra forza e deve continuare ad esserlo. Anche nei momenti più difficili ero assolutamente convito che quella intrapresa era la strada giusta, perchè vedevo i miei compagni credere fermamente nel lavoro proposto dal mister. Questo è un gruppo che si è compattato ancora di più dopo gli infortuni di Vacca e Lezzerini, c’è una rosa molto lunga in cui tutti stanno facendo la loro parte. Uno come Svoboda meriterebbe di giocare di più e anche Cremonesi quando ha giocato aveva fatto molto bene; tutti torneranno utili prima o dopo”

Altre notizie
Domenica 07 Marzo 2021
10:29 Pescara Il Centro: "Ci si mette anche l'arbitro: rigore inventato e Pescara ko" 10:19 Cremonese La Provincia: "Cremonese, troppe amnesie. Alla Salernitana basta un gol" 09:57 Salernitana La Città: "Djuric salta in alto e la Salernitana vola al terzo posto" 09:52 Frosinone Ciociaria Oggi: "Novakovich e Szyminski fanno gioire il Frosinone" 09:48 Virtus Entella Il Secolo XIX: "L'Entella non sa pungere: fallita la gara spareggio"
09:38 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, un punto piccolo piccolo" 09:14 Cosenza Gazzetta del Sud: "Il Cosenza s'illude, prima di arrendersi al Frosinone" 09:09 Reggina Gazzetta del Sud: "Reggina, pari con rimpianti. Bellomo spreca" 09:02 Brescia Giornale di Brescia: "Gran colpo in Laguna: le rondinelle continuano la risalita" 08:59 Spal La Nuova Ferrara: "Spal, finalmente i tre punti" 08:41 Primo piano Serie B, continua oggi la 27a giornata: il programma completo
Sabato 06 Marzo 2021
23:00 Cittadella Cittadella: i convocati contro l’Empoli 22:30 Spal Spal, Marino: "Bene i tre punti e la continuità della tenuta difensiva" 22:00 Monza Monza, Brocchi: “ Sugli arbitri è inutile parlare fin quando non c’è il Var” 21:45 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: “Ennesimo rigore non dato, chiediamo rispetto” 21:30 Reggina Reggina, Baroni: “Potevamo vincere, sarebbe bastato un po’ di cattiveria sotto porta” 21:00 Brescia Brescia, Clotet: “Ho visto una squadra vera ed un grande collettivo” 20:55 Cremonese Cremonese, un membro dello staff positivo al Covid 20:45 Pisa Pisa, Gucher: "Brutta partita, bravi e fortunati a portare a casa un punto" 20:31 Virtus Entella Entella, Vivarini: "Dispiaciuti per il risultato, oggi la palla scottava. Abbiamo concesso poco ma anche fatto poco" 20:30 Venezia Venezia, Zanetti: “Sconfitta che ci sta per quanto visto in campo” 20:22 Cosenza Cosenza, Occhiuzzi: "C'è rammarico, vincendo avremmo fatto un grande balzo in avanti" 20:10 Primo piano Serie B, Monza-Pordenone 2-0: Frattesi e Gytkjaer stendono i ramarri 19:30 Frosinone Frosinone, Nesta: “Vittoria importantissima che spero ci dia fiducia per il futuro” 19:00 Ascoli Ascoli, Sottil: “Abbiamo disputato una grande partita” 18:30 Pescara Pescara, Grassadonia: “Dobbiamo crederci perchè questa squadra è viva” 18:00 Flash news Serie B: Venezia-Brescia finisce 0-1 17:30 Cremonese Cremonese, Pecchia: “Questa gara deve dare indicazioni a tutto il gruppo” 17:00 Salernitana Salernitana, Castori: “Vittoria importante contro un avversario molto forte” 16:47 Flash news Serie B, Venezia-Brescia al 45': rondinelle in vantaggio