Menù Notizie

Venezia, Ricci: "In caso di playoff dovremo essere bravi a farci trovare pronti"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it
Foto Articolo

Giacomo Ricci non ha certo faticato ad inserirsi nel gruppo arancioneroverde, disputando sempre ottime partite ogni volta che mister Zanetti ha deciso di schierarlo in campo:

“Mi sono trovato bene fin dal primo momento in cui sono arrivato, ci ho messo poco ad inserirmi perchè l’ambiente è sano e siamo un bel gruppo, mi hanno accolto tutti bene. Mi piace la città e con la società ho un ottimo rapporto, l’impatto è stato davvero positivo. Nella prima parte della stagione non ho giocato molto a Parma, quindi ci ho messo un pochino a ritrovare il ritmo però ora mi sento bene e voglio continuare così.”

“In questo periodo ci troviamo a dover giocare praticamente ogni 3 giorni quindi se una partita dovesse andare male come accaduto per esempio contro la Reggina, c’è subito la possibilità di potersi rifare. Ora siamo in zona playoff e ci troviamo a competere contro squadre costruite per disputare un campionato di vertice; se dovessimo raggiungere gli spareggi promozione dovremo essere bravi a farci trovare pronti.”

“Nelle ultime partite in casa siamo stati un pò sfortunati, penso per esempio ai due pali colti contro la Reggina sullo 0-0 ma dobbiamo restare tranquilli, affrontando le partite al Penzo allo stesso modo in cui affrontiamo quelle in trasferta. Sotto il profilo del gioco ben poche squadre ci hanno messo sotto, e sono convinto che torneremo a fare punti anche in casa. Giochiamo molto bene a calcio e abbiamo sempre espresso un’ottima coralità di manovra, dobbiamo quindi continuare su questa strada perchè abbiamo le potenzialità per toglierci delle soddisfazioni.”

“La partita con i rossoblù sarà una battaglia, per loro ogni punto conquistato sarà utile per allontanarsi dalla zona calda della classifica quindi mi aspetto una partita difficile, nella quale faremo fatica a trovare gli spazi per eseguire le nostre giocate. Dovremo restare tranquilli ed attenti, per poi colpire quando si presenterà l’occasione per fare gol.”

Altre notizie
Martedì 20 Aprile 2021
13:07 Cosenza Dietrofront Cosenza, resta Occhiuzzi? 13:00 Virtus Entella Entella, Matteazzi: "Dobbiamo fare autocritica e imparare dagli errori" 12:00 Flash news GdS: "Senza big Serie A a 18 e due retrocessioni" 11:32 Frosinone Frosinone, il pres. Stirpe: "Stop del campionato? Scelta sensata" 11:30 Venezia Venezia, Poggi: "Stop? Prendiamo atto, ma avremmo preferito scendere in campo"
11:25 Primo piano Novellino: "Pronto a tornare in pista" 11:22 Pescara CdS: "Il Pescara può battere Covid e crisi: Sebastiani ci crede" 11:01 Pescara Pescara, il pres. Sebastiani: "Stop del campionato? Scelta corretta nei confronti di tutti i club" 10:50 Monza Monza, nessun commento sullo stop del campionato 10:43 Brescia Brescia, per i playoff servono ancora 9-10 punti 10:35 Empoli La Nazione: "Empoli, Corsi: 'Sospendere il campionato? Decisione saggia'" 10:13 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: "Stop al campionato? Il male minore..." 10:08 Ascoli RdC: "Polito: 'Recuperiamo ossigeno. Per l'Ascoli sarà tour de force'" 09:58 Flash news Ternana, Falletti: "Voglio restare. Il progetto è serio e ambizioso" 09:49 Lecce GdM: "Il Lecce in volata e uno stop che non ci voleva" 09:32 Primo piano QdP: "Corvino: 'La Superlega? Un uragano che rischia di spazzare via tutto. Non parliamo più di calcio...'" 09:24 Spal RdC: "Spal, Paloschi sta per tornare: ora 'caccia' al partner" 09:07 Salernitana La Città: "Sosta in B, le accuse a Galliani" 09:02 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, tifosi in rivolta contro Galliani: 'Vuole falsare il campionato'" 08:51 Reggina Bonazzoli sulla Reggina: "E' la prima squadra che seguo. Playoff alla portata" 08:43 Reggiana RdC: "Alessi 'striglia' i tifosi della Regia: 'Basta messaggi negativi'"
Lunedì 19 Aprile 2021
23:00 Cremonese Cremonese: squadra al lavoro questa mattina 22:00 Lecce Lecce: per Rodriguez lieve e sfumato edema del pettineo della coscia sinistra 21:23 Calciomercato TB - Cosenza: Novellino prima scelta, Drago fuori dal casting 21:00 Venezia Venezia: rimodulato il programma allenamenti 20:30 Top e Flop Serie B, 34^ giornata: la TOP 11 di TuttoB 20:00 Frosinone Frosinone: allenamento mattutino per gli uomini di Grosso 19:30 Reggina Reggina: domani test sierologico e tamponi per il gruppo squadra 19:14 Cosenza Morte Bergamini, chiesto il rinvio a giudizio per l'ex fidanzata 19:00 Ascoli Ascoli: domani la ripresa degli allenamenti