Menù Notizie

Venezia, Tacopina: "Per noi inizia una nuova era"

di Christian Pravatà
Fonte: www.trivenetogoal.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Conferenza stampa di presentazione oggi in casa Venezia per il mister Stefano Vecchi e il ds Valentino Angeloni

Queste le dichiarazioni di Joe Tacopina sulla scelta di Stefano Vecchi: “Vecchi ha vinto tutto con la Primavera dell’Inter e ha fatto il triplete. La prima volta che ho incontrato Vecchi è uscito un articolo su Tuttosport che lo definiva come uomo d’oro. L’articolo spiegava come avesse aiutato l’Inter a uscire da una situazione non semplice valorizzando i giocatori del vivaio. Quando si è capito che Inzaghi non sarebbe stato più l’allenatore del Venezia, molti si sono incontrati e abbiamo incontrato diversi allenatori. Ma quando ho incontrato Vecchi ci ho messo trenta minuti per capire che era l’allenatore giusto. Dopo aver compiuto la scelta molti mi hanno telefonato dicendo che avevo fatto la scelta migliore. La telefonata che ho ricevuto che mi ha fatto più piacere è di un ex giocatore dell’Inter che mi ha detto che avevo fatto la scelta migliore possibile. La prima cosa che mi ha colpito e che non dimenticherò mai è Vecchi mi disse che qui a Venezia avrebbe potuto fare qualcosa di straordinario”

Queste le dichiarazioni di Valentino Angeloni nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo direttore sportivo del Venezia: “Sono orgoglioso dell’opportunità che mi viene concessa dopo tre anni di lavoro straordinari che sono sotto gli occhi di tutti. Percepisco proprio questo, ossia la voglia di crescere come società e come club. Ringrazio il presidente della grande fiducia che ha riposto nei miei confronti, metterò tutto me stesso in questo progetto. Potranno sembrare farsi di circostanza, ma questa società ha solide basi su cui poter costruire. Dalla Serie D ad oggi potremo crescere tutti insieme. Le mie scoperte personali? Chi è umile lavora di gruppo, l’abbiamo fatto insieme. Icardi e Cuadrado sono i primi che li vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri e non mi vogliono fermare a quelli che sono già diventati grandi. Aggiungo anche Zielinski, ma ce ne sono tanti altri. I Mondiali? Non rientrano nel nostro target, gireremo ovunque, ma cerchiamo altri profili e lavoreremo con un’area scouting che ci permetterà. Tutti hanno il contratto, tranne Domizzi con cui stiamo parlando. La base è valida è importante, lavoreremo su quello e faremo le nostre valutazioni. Sono andato indietro anche a vedere alcune partite di Lega Pro”

Tacopina: “Ringrazio in particolare modo Leandro Rinaudo che ha svolto un lavoro eccezionale e che sono contento sia divenuto direttore sportivo della Cremonese. Lascia una traccia umana splendida oltre che tecnica, visto che ha vinto il premio come miglior direttore sportivo della B. È andato anche oltre le aspettative. Ringrazio anche Luca Percassi, che ha permesso oggi ad Angeloni di essere qui con noi”

: “È il primo step di una nuova era e sono particolarmente orgoglioso di questo secondo step . È un nuovo inizio che ci porterà all’interno del calcio italiano a grande livello. Presentiamo due persone splendide e poi due ottimi professionisti, hanno il mix perfetto di voglia di vincere e di raggiungere i risultati. Angeloni e Vecchi sposano perfettamente questa filosofia, il futuro del Venezia non è mai stato così brillante. Sono orgoglioso di presentare Valentino Angeloni, un nome proposto da diverse parti del mondo, compreso il Real Madrid. Parlai col loro capo scouting e mi disse che in Italia c’era una sola persona perfetta per la nostra filosofia. Sarebbe andata a nozze con l’ambizione di trovare nuovi talenti”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo