Menù Notizie

Verso Avellino-Cittadella, in cerca del riscatto

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

L'Avellino vuole la prima vittoria del 2015 contro il Cittadella, che arriverà domani alle ore 15 al 'Partenio-Lombardi'. La squadra di Claudio Foscarini, ultima in classifica, ha strappato un pareggio casalingo contro il Modena nell'ultimo turno di campionato. Con lo stesso punteggio, anche i ragazzi di Massimo Rastelli hanno raccolto un punto sul campo del 'Silvio Piola' contro i padroni di casa della Pro Vercelli. Un punto amaro per i biancoverdi che hanno fallito diverse volte la via della rete venendo beffati dalla deviazione di Di Roberto nel finale. In casa, l'Avellino viagga a grande ritmi: fino ad ora ha conquistato 21 punti dei 31 punti totali davanti ai propri tifosi, risultando la miglior difesa con solo 5 reti incassate. Sono 7 i punti conquistati, invece, dal Cittadella lontano dal "Tombolato" sui 20 totali, tutti frutto di pareggi visto che, fino ad ora, non è mai riuscita a fare un blitz esterno.

I PRECEDENTI - Sono tre i precedenti tra Avellino e Cittadella al "Partenio-Lombardi". L'ago della bilancia pende a favore dei biancoverdi, che sono riusciti a raccogliere due vittorie ed un pareggio. L'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione, quando bastò la rete di Castaldo per battere i veneti ed assicurarsi la salvezza in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Qualche problema in attacco per Massimo Rastelli che, negli ultimi giorni, non ha avuto a disposizione negli ultimi giorni d'allenamento i febbricitanti Castaldo e Trotta. In attacco esordio per Mokulu mentre per il resto della formazione dovrebbe essere confermata quella che ha pareggiato contro la Pro Vercelli. Claudio Foscarini, dal canto suo, dovrà rinunciare ai vari Lora, Signorini, Schenetti. In porta è ballottaggio tra Valentini e Pierobon, davanti giocheranno Sgrigna e Coralli con Minesso e Kupisz sulle fasce.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Ely, Pisacane; Regoli, D'Angelo, Konè, Schiavon, Visconti; Mokulu, Comi. All. Rastelli.

CITTADELLA (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Minesso, Rigoni, Paolucci, Kupisz; Coralli, Sgrigna. All. Foscarini.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro"
14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa