Menù Notizie

Verso Latina-Salernitana: due squadre a caccia della giusta continuità

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Da una parte e dall’altra a caccia della continuità per dare forma al proprio campionato. Allo stadio “Francioni”, per la tredicesima giornata di campionatori Serie B, si affrontano Latina e Salernitana. I nerazzurri del nuovo corso Somma, hanno l’obiettivo di rialzarsi dopo la debacle di Avellino, mentre i neopromossi campani, vogliono provare a dar seguito al successo contro il Novara; 3 punti che, prima di domenica scorsa, mancavano da ben 6 giornate.

Latina senza il proprio portiere titolare Raffaele Di Gennaro, operato in settimana al secondo metacarpo della mano destra dopo la frattura rimediata al “Partenio”, Bandinelli e lo squalificato Olivera; potrebbe schierare in porta Farelli e dare spazio da titolare ad uno fra Corvia e Jefferson, con qualche possibilità anche per Scaglia di interpretare il ruolo di esterno. L’assenza di Olivera potrebbe però portare il tecnico latinense doc a schierare un più pratico 4-3-3, con M’Baye, Moretti e Marchionni a formare il terzetto di centrali ed un attacco con uno fra Dumitru e Corvia al centro con i soliti Acosty e Ammarì o lo stesso Scaglia come esterni. In difesa torna Esposito.

Per il tecnico amaranto Torrente, scalpita per un posto dal primo minuto Donnarumma, goleador contro il Novara; possibilità di schierare un 4-3-3 con un centrocampo formato da Moro, Pestrin e Odjer e Milinkovic a dar supporto agli attaccanti Coda ed al bomber Gabionetta.

I campani non hanno mai vinto in terra pontina e l’unico risultato positivo risale alla stagione 1981/1982, con il risultato di 1-1; l’unico pari fra le due compagini al cospetto delle 4 vittorie del Latina nei 5 incontri precedenti, tutti effettuati in Serie C.

Arbitro di Latina-Salernitana sarà Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti De Meo di Foggia e Bellutti di Trento. Quarto uomo Niccolò Pagliardini di Arezzo.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica
10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”