Menù Notizie

Verso Perugia - Pescara: grifoni e abruzzesi alla ricerca dei tre punti

di Francesco Mancini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Vigilia di campionato per Perugia e Pescara che si affronteranno domani pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Renato Curi di Perugia, in un match valevole per la 19^ giornata del campionato cadetto.

Il Perugia del pescarese doc Andrea Camplone è una squadra in salute, viene dal pareggio in rimonta contro il Trapani in terra sicula e in classifica è a ridosso della zona play off, che dista soltanto una lunghezza. A dire il vero, dopo un inizio di campionato esaltante, la squadra ha avuto un calo di risultati e prestazioni, ma nell'ultimo periodo gli umbri sembrano tornati su buoni livelli e contro il Pescara vogliono ottenere l'intera posta in palio.

La squadra più indecifrabile di questa Serie B è senza dubbio il Pescara di Marco Baroni, che potenzialmente potrebbe lottare per le posizioni di vertice, ma che si ritrova impantanato a centro classifica e non riesce a trovare il bandolo della matassa, alternando prove al quanto mediocri a roboanti vittorie, come in quel di Vercelli. Nell'ultimo turno  di campionato il Pescara ha pareggiato a reti bianche, senza mai tirare in porta, con l'Avellino, adesso al Curi cercherà di tornare alla vittoria, cosa che lontano dall'Adriatico pare impresa più semplice.

Per questa sfida Andrea Camplone potrà contare su tutti gli effettivi, invece, Baroni dovrà fare a meno degli squalificati Salamon e Appelt Pires, ma dovrebbe ritorvare dal primo minuto il talento di Gaston Brugman. L'incontro sarà diretto dal Sig, Eugenio Abbattista di Molfetta, che sarà coadiuvato dagli assistenti Alfredo Zivelli di Torre Annunziata e Francesco DI Salvo di Barletta, quarto ufficiale di gara sarà Francesco Guccini di Albano Laziale.

Ecco le probabili formazioni della partita:

PERUGIA (4-3-3): Provedel, Goldaniga,Comotto,Giacomazzi, Crescenzi, Verre, Fossati, Nicco, Parigini,Falcinelli, Lanzafame. A disposizione: Koprivec,Fazzi, Flores Suarez, Lo Porto, Vinicius Rossi, Rabusic. All. Andrea Camplone.

PESCARA (4-4-2): Aresti, Cosic, Zuparic, Pesoli, Zampano; Bjarnason, Memushaj,Brugman,Politano, Melchiorri, Maniero. A disposizione: Fiorillo, Vitturini, Selasi, Torreira, Pasquato, Da Silva, Sowe. All: Marco Baroni.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta

ASSISTENTI: Alfredo Zivelli di Torre Annunziata e Francesco Di Salvo di Barletta

QUARTO UOMO: Francesco Guccini di Albano Laziale

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile"
14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza