Menù Notizie

Verso Salernitana-Benevento, Bucchi: "Sarà una gara bellissima, la qualità può determinare tutto"

di Marco Lombardi
Fonte: ottopagine.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bucchi
Bucchi
© foto di PhotoViews

Alla vigilia della trasferta di Salerno, Cristian Bucchi, tecnico del Benevento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Mi aspetto una partita bella. Si affronteranno due squadre forti. La Salernitana ha completato il proprio organico con degli innesti mirati e di qualità. Sono molto fisici, quindi mi aspetto questa impronta della gara. Dovremmo essere intensi nelle nostre giocate, la qualità può determinare tutto. Sarà un incontro bellissimo".

SINGOLI - "Asencio ieri non si è allenato a causa di una botta, ma fa parte dei convocati. Speriamo di averlo a disposizione. Di Chiara ha avuto un piccolissimo contrattempo per un leggero fastidio all'anca. Viola è stato influenzato, quindi ieri lo abbiamo lasciato tranquillo. Oggi ci alleniamo, domani c'è la rifinitura: abbiamo tempo per valutarli al meglio. Caldirola viene da un periodo di allenamenti continui, ma gli mancano i novanta minuti. Armenteros sta vivendo una nuova preparazione che deve essere avvalorata dalle presenze in campo. Entrambi possono essere utilizzati, ma non so se dall'inizio o a partita in corso. Magari possono esordire già da domani".

APPROCCIO - "Contro il Venezia non è stato positivo, ma questo dipende da noi al di là dell'avversario. Dovremmo avere un atteggiamento diverso perché la Salernitana partirà fortissimo. Siamo due squadre molto diverse, ma con qualche elmento in comune. La differenza sta nella qualità dei calciatori. Loro sfruttano bene le ripartenze perché hanno gamba, quindi preferiscono stare bassi per sfruttarli. Dovremmo essere bravi a muovere la palla e a imporre il nostro gioco".

STRADA GIUSTA - "Il cambiamento non deve essere visto come il rinnegamento di quanto fatto, ma è un basso indietro per trovare la strada giusta. Stiamo trovando dei risultati che sono al conseguenza di un percorso iniziale in cui anche le caratteristiche dei calciatori devono essere messe in risalto per rendere al meglio. Asencio per esempio può tornare a essere determinante come all'inizio, Armenteros ci darà qualità. Ricci ha espresso solo il 30% del suo potenziale così come Viola. Spetterà a me trovare la quadratura giusta e siamo sulla strada giusta. L'importante è avere un buon equilibrio che ci permetta di ottenere quella continuità che fa muovere la classifica".

DERBY - "E' sempre una partita particolare ma non determinante se non c'è continuità. Dobbiamo essere bravi ad affrontare questa partita con la giusta serenità. La Salernitana ha degli elementi importanti che possono essere detemrinanti: Jallow dà pochissimi riferimenti. Anderson è bravissimo tecnicamente nel farsi trovare tra le linee, essendo il loro regista offensivo. Dobbiamo limitarli il più possibile: mi aspetto un match insidioso ma che è nelle nostre corde".

MODIFICHE - "Può darsi che ci sia qualche alternative a centrocampo e in difesa in base all'avversario".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione"
21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia