Menù Notizie

Verso Spezia-Avellino: La porta dei sogni

di Alberto Mornelli

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

È tutto pronto:  la porta dei sogni dei playoff si sta per aprire per Spezia ed Avellino, che si affronteranno questa  sera all’Alberto Picco.  

Sarà di sicuro uno spettacolo tra gli spalti con la tifoseria locale pronta a mostrare una sorprendente coreografia.

Saranno presenti circa un migliaio di tifosi irpini.

Sul campo, il pronostico è difficile da fare così come quello di un derby.

Se da una parte l’Avellino è forte del risultato della regular season quando un gol di Bittante consentì agli irpini di espugnare la Liguria, lo Spezia confida sul fatto che tra le mura amiche ha prodotto 40 punti sui 67 totali, frutto di 11 vittorie e 7 pareggi.

Faticoso avere informazioni sugli 11 iniziali delle 2 squadre.

Qualche indiscrezione vorrebbe che l’Avellino sia pronto a schierarsi con il 3-5-2 con Zito, D’Angelo, Kone, Sbaffo e Schiavon a formare la cerniera di centrocampo. Castaldo dovrebbe fare coppia con Comi, autore di una doppietta nell’ultima giornata di regular season.

Per quanto riguarda lo Spezia, dubbio modulo: un centrocampista in più per avere la parità numerica in mezzo al campo oppure affidarsi alle certezze del 4-2-3-1 ?

Di sicuro Chichizola in porta, a destra uno tra De Col e Milos, Piccolo e Bianchetti in mezzo e Migliore a presidiare la fascia mancina.

In mezzo al campo Juande  e Brezovec  mentre i trequartisti, nel caso del solito 4-2-3-1, dovrebbero essere Kvrzic,Catellani e Situm.

Ballottaggio per la punta centrale fra Nenè e Giannetti.

Se Bjelica optasse per il 4-3-3 inserimento di uno tra Gagliardini e Canadjija, con Catellani a fare la punta centrale.

 

Arbitro il signor Gavillucci di Latina.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:00 Sudtirol SudTirol: stop per Tait e Scaglia 21:00 Ternana Ternana: fere al lavoro questo pomeriggio 20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia
17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta