Menù Notizie

Vicenza, Lerda: "Vorrei dare continuità a questo percorso"

di Christian Pravatà
Fonte: www.vicenzacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Franco Lerda nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Perugia.

“Credo che in ogni ambito ognuno deve fare il massimo, sino all’ultimo giorno. Vogliamo finire bene, ai ragazzi ho detto che quella di domani è una partita particolare. L’importanza legata alla scorsa partita non c’è, ma ognuno di noi è chiamato a rispondere ad una tifoseria, ad una immagine, che è forse più importante della graduatoria stessa.

Domani scenderemo in campo con la squadra migliore e vorrei anche dare spazio a coloro che si sono allenati sempre molto bene e hanno permesso a quelli che giocavano di allenarsi al massimo. Gli atteggiamenti sono sempre stati quelli di persone serie, non mi piace parlare di professionisti ma appunto di persone. Ci teniamo tutti a finire in un certo modo, sarà una festa, siamo soddisfatti di aver raggiunto il nostro obiettivo primario e questo ci permetterà di goderci il momento.

Domani è giusto che inizi Pelizzoli tra i pali. Ho parlato anche con Benussi. Pelizzoli è entrato in punta dei piedi, possiede la carriera più importante tra i giocatori che ho allenato, si è messo a totale disposizione, ha aiutato Benussi e lo stesso preparatore dei portieri.

Il mio orientamento, dopo il primo incontro con la società, è quello di dare comunque continuità a questo percorso. L’orientamento della società è quello di confermare questo staff per cui esistono tutti i presupposti. La prossima settimana ci rincotreremo.

Entra una nuova proprietà, il Vicenza si è salvato da una situazione molto pericolosa, c’è un passato, ci sarà un futuro che dovrà tener conto di tante cose, ma quello che non si dovrà sbagliare sarà di presentare una squadra con delle credenziali per far bella figura in questa categoria. La società farà in modo di presentare una squadra giusta che permetta di compiere un percorso importante nel medio termine…”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”
19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi