Menù Notizie

Pro Vercelli, Altobelli: "Bari? Tante cose non hanno funzionato. Vogliamo farci trovare pronti per il Carpi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dal match casalingo con il Carpi è stato Daniele Altobelli. Ecco riportate di seguito le sue parole prese dai colleghi di Magicapro.it:

Avete metabolizzato la sconfitta di Bari? Questi giorni ci sono serviti per analizzare la partita e farci qualche domanda: dobbiamo essere bravi ad archiviarla, forse è stata la più brutta da inizio stagione. Lavoriamo con grande intensità, per farci trovare pronti sabato contro il Carpi.

Come stai fisicamente? Fisicamente mi sento benissimo, forse sarebbe solo un alibi dire che abbiamo sentito la stanchezza dopo tre partite in otto giorni. Sto bene io e sta bene tutta la squadra.

Atteggiamento sbagliato? C’è stato un insieme di cose che non hanno funzionato: la causa vera e propria non la conosciamo. Sono cose che non devono più succedere. dobbiamo migliorare il trend in trasferta: non so se è l’emozione di affrontare squadre blasonate o altro. Dobbiamo migliorare, per una salvezza tranquilla bisogna fare punti anche lontano dal “Piola”.

Fase difensiva? Quando si prende gol le responsabilità sono di tutti, dall’attaccante al portiere: non solo della difesa. Bisogna crescere dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione: finora abbiamo subito gol solo su nostri regali.

Carpi? Come ogni partita sarà una battaglia, conosciamo la loro tipologia di gioco. Non dobbiamo abbassare la concentrazione, loro sono bravi a farti palleggiare e poi colpire: non cadremo nel loro tranello.

Bari? A Bari, nonostante la giornata storta, senza errori di concentrazione non avremmo subito quei due gol. In Serie B nessuno ti regala niente. Come approccio alla gara abbiamo sbagliato forse una, due gare: non di più. Solo a Bari ho visto un avversario che aveva più fame di noi.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri”
17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana