Menù Notizie

Pro Vercelli, Emmanuello: "Periodo nero alle spalle, non è fortuna"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli. A parlare ieri è stato Simone Emmanuello. Ecco le parole del centrocampista in sala stampa riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Dopo il Livorno, Foscarini ha detto che ci vuole carica in Serie B? Lo dice anche a noi. Ce lo dice anche il direttore. Ci vuole quella cattiveria in più, quella grinta da mettere sul campo.

Cattiveria, si può acquistare? Secondo me sì, magari non lo abbiamo nel carattere ma giocando che possa venire anche a noi.

Cos’è successo l’anno scorso? Non so. Quasi fino a gennaio ho giocato. Poi il mister ha fatto altre scelte e mi ha messo da parte. Non so bene. Prima di gennaio credo di aver fatto bene. Erano scelte tecniche. Adesso sto giocando, c’è un merito e anche perché manca qualcuno. Spero di fare bene per dimostrare al mister che può contare anche su di me quando ci saranno tutti.

Tuo ruolo ideale in mezzo… Mi piace. Gioco molti più palloni davanti alla difesa. Il gioco passa di lì. Mi piace inserirmi e posso anche giocare da mezzala. Però preferisco giocare in mezzo. Giocando più palloni acquisisco più fiducia.

Dei tuoi compagni di giovanili qualcuno ha fatto carriera? Mattiello, che non è passato dalla B. Altri come Padovan e Lanini sono al Lanciano.

Come ti vedi? Voglio fare ancora esperienza in Serie B e poi cercare di arrivare in Serie A, il più presto possibile.

Periodo nero alle spalle? Sembra essere passato. Si vede dal gioco e dai risultati. Non è fortuna. Ci sono tanti scontri diretti per la salvezza. E’ il nostro periodo. Dobbiamo sfruttare l’occasione.

Differenze rispetto all’anno scorso, avete aggiunto carichi? Col cambio di allenatore abbiamo aggiunto carichi a cui non eravamo abituati. Adesso i risultati stanno venendo fuori.

Modena? Non è una trasferta facile. Hanno perso a Cagliari e in casa vogliono fare risultare. Tutte le squadre danno qualcosa in più in casa e vincere fuori non è mai facile. Ma noi dobbiamo andare lì per vincere.

Approccio diverso in trasferta? Non ci deve essere differenza. Ce lo ha detto anche il mister. Non dobbiamo aver paura.

Qual è stato l’allenatore che ti ha dato qualcosa di più? Alla Juve ho sempre cambiato allenatore. Anche Scazzola e Foscarini mi stanno insegnando cose importanti.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C
14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol