Menù Notizie

Pro Vercelli: i leoni sono tornati a ruggire

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ci siamo chiesti settimane fa quando sarebbe arrivata la prima vittoria del 2015 per la Pro Vercelli ed ecco che tra le mura amiche del Silvio Piola i 3 punti sono finalmente arrivati insieme alla sedicesima rete di bomber Ettore Marchi ora solo nella vetta dei cannonieri della Serie Cadetta.

Contro il Lanciano una bella partita giocata su ogni pallone, gli uomini di D’Aversa sono stati avversari tosti e difficili da sorprendere, tanto che la prima rete del vantaggio piemontese è dovuta arrivare dopo una combinazione da “flipper” con Di Roberto che riesce a raccogliere in area un rimpallo compiendo una torsione di testa veramente provvidenziale. Il gol del raddoppio arriva su un altro colpo di testa, splendido nell’esecuzione del numero 9 della Pro, Ettore Marchi.

Un gol che porta ai leoni piemontesi tre punti pesantissimi ma soprattutto cercati ed inseguiti da troppo tempo. Tutti sanno che per gli astrologi il 2015 è l’anno del Leone, ma evidentemente il segno zodiacale si era dimenticato di passare da Vercelli, il 21 di marzo si è ricordato e il ruggito del Silvio Piola di sicuro qualcuno lo avrà sentito anche a parecchi Km di distanza.

L’abbraccio di mister Scazzola con capitan Scaglia ha fatto da cornice alla bella vittoria di sabato, in quel gesto lo sfogo di una squadra che non ha mai mollato ma che ha dovuto fare i conti troppe volte con la sfortuna in questa stagione, con diversi punti persi un po’ per strada.

Ora la corsa alla Salvezza, obiettivo principale, sembra  più fattibile, ma pur sempre difficile. Quel che è certo oggi  è che i leoni sono tornati a ruggire, anche se  forse non se ne sono mai andati…

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali