Menù Notizie

Pro Vercelli, Luppi: "Con il Carpi sarà partita fisica, lavoriamo tutti al massimo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Prima conferenza settimanale e come sempre interviene un calciatore della prima squadra. Il designato è Davide Luppi, reduce dal primo centro con la maglia della Pro Vercelli in quel di Frosinone. Queste le dichiarazioni riprese da Magicapro.it:

Esultanza, mano sull’occhio? Non era un gesto irrispettoso, anzi. La mano sull’occhio è il gesto del pirata. Mi scuso se qualcuno ha frainteso.

Primo gol? E’ il primo gol in Serie B, sono contento che la Pro Vercelli mi abbia dato la possibilità di esprimermi in un ruolo più congeniale. I risultati si sono visti. Peccato sia servito poco ai fini della partita. Sarebbe stato importante portare a casa un punto. Ci sono periodi in cui si fa fatica a trovare il risultato. Contro Varese, Cittadella e Frosinone abbiamo creato le occasioni. Alle volte la fortuna può dare una mano e così non è stata.

Zappino? Ognuno è responsabile del proprio destino. Quello che non abbiamo fatto è perché è mancato qualcosa. Ci vuole più convinzione.

Occasione di Castiglia? Ci sono anche avversari in campo, è anche colpa o merito loro se le cose vanno così.

Carpi? La squadra deve sempre andare in campo per i tre punti, andando in campo di partita in partita giocando al massimo. Quello che poi succede succede, ma dobbiamo giocare per vincere.

Che Carpi ti aspetti? Carpi è primo, vuol dire che ha qualcosa più degli altri a livello di forma fisica o caratteriale. Ci aspetta una partita fisica dove sicuramente chi saprà sfruttare meglio le occasioni potrà determinarla.

Palla che scotta? Credo che tutte le partite siano difficili. Bisogna viverle con serenità. Non dobbiamo lasciarci andare, credo che questa Pro Vercelli abbia espresso un gioco importante, magari non bellissimo col Cittadella, ma non vedo paure. Faremo una grande partita.

Differenze di valori? Stando a Modena e qui è l’atteggiamento mentale che dà la svolta. Vedevo gli avversari in una certa maniera e qui in un’altra. La fiducia che mi hanno dato qui è diversa e di conseguenza mi ha fatto capire che l’atteggiamento che ha una squadra o un giocatore è ciò che fa la differenza. Con l’aiuto e applicazione, pur con deficit tecnici, puoi fare bene. Il Carpi è bravo a ripartire e sfruttano le caratteristiche  fisiche.

Difficoltà a ripartire? Dipende con che giocatori giochi. Abbiamo qualità in mezzo al campo e c’è la possibilità del fraseggio. Si cerca magari una giocata più elaborata piuttosto che la verticalizzazione. Le azioni si possono costituire in diversa maniera. Con Marchi, vista la sua capacità fisica, può darti un altro tipo di mano.

Ruolo? Credo di essere un giocatore che ha bisogno di muoversi tanto. Col 4-4-1-1 è diverso, si possono ricercare più spazi rispetto al 4-3-3, che posso fare tranquillamente. Dipende dalla situazione, sono moduli diversi che posso fare tranquillamente.

Colpa tua se hanno tirato i centrocampisti a Frosinone? Non è una zona di campo che deve competere a un attaccante. Se un attaccante si abbassa così non ha tempo di ripartire, ti troveresti schiacciato. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difetto tattico, avremmo dovuto gestire meglio il campo. Sfortuna e altro, uno ha tirato il tiro della domenica… Il terzo gol è quello che ha pesato di più, stavamo uscendo bene, la partita si poteva capovolgere. Sabato è un’altra partita.

Girone andata e ritorno per la Pro, dove la collochi? Quando sono venuto qui volevo giocarmi i playoff e credo che possa farli. E’ una squadra che mi è piaciuta. Il momento è un po’ così ma può cambiare. Le partite più importanti sono alla fine, è chiaro che fare punti ora dà maggiore serenità ma tutto si decide alla fine.

Condizione fisica? Vedo che i ragazzi lavorano tutti al massimo. Riuscire a reggere questi carichi vuol dire che la squadra va bene. E nessuno si è mai lamentata.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo: 15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima"
14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare"