Menù Notizie

Pro Vercelli, Scaglia: "Mi vengono i brividi ripensando a Terni...l'obiettivo è vicino"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella giornata di oggi è tornato a parlare capitan Massimiliano Scaglia. Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli dove si sta preparando al meglio la prossima partita contro il Bologna. Su questo tema e non solo ha parlato il terzino delle bianche casacche. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Ancora un piccolo sforzo? Togliamo piccolo e lasciamo sforzo. L’obiettivo è’ alla nostra portata, lo vediamo. Dobbiamo andarcelo a prendere e dare tutto quello che abbiamo.

Infortuni? Non abbiamo mai potuto affrontare la partita con la certezza della squadra al completo. Sta venendo fuori il valore di questa rosa. Sono venuti fuori ragazzi giovani che sono nostri punti di forza. Altri giocatori erano alternative e ora stanno dimostrando il loro valore. Ci mancheranno pedine importanti ma è vero che nello spogliatoio c’è serenita in merito ai possibili cambi.

Si parla più dei tifosi del Bologna che del Bologna. Come si affronta? Io credo che dalla nostra abbiamo la capacità di imporre un ritmo,  che tutte le squadre hanno trovato difficoltà a controbattere. Bologna, per quanto sulla carta e concretamente vista la classifica, ha una rosa importante. Ha difetti però. Dovremo essere bravi a capirli e a colpirli nel momento in cui verranno fuori.

Modena-Ternana? L’orgoglio e la volontà per cui abbiamo impostato la settimana è che dipende da noi. Sarebbe bello non doversi preoccupare. L’orgoglio e la consapevolezza devono poi essere messi sul piano realistico: altri risultati possono influenzare la lettura del nostro risultato. Questa squadra si merita di tagliare l’obiettivo senza guardare altri campi. Sarebbe bello chiudere con una vittoria.

Terni? Mi vengono ancora i brividi. Non ricordo una partita in cui si è fatta così tanta fatica, ma anche per il caldo, il campo e altri fattori. E’ stata una partita faticosa, con mille situazioni. A ripensarci è stato un risultato fondamentale. Rendendosene conto la vittoria è stata una spinta importantissima.

Ancora in conferenza metà settimana, come nella scorsa? Credo che si cerchi di non cambiare nulla dal punto di vista scaramantico (ride, ndr.)… Spero di rifare di nuovo tanta fatica.

L’anno prossimo? A dicembre quando abbiamo concluso il campionato pensavo di fare un punto della situazione a marzo, ipotizzando di aver già tagliato l’obiettivo salvezza. Adesso gli obiettivi si sono spostati e siamo concentrati su questi. Anche io sono contraddetto. Da una parte ho il piacere di giocare, dall’altra mi piacerebbe cominciare un percorso nuovo, stimolante e gratificante. Ho il 99% della testa concentrata sulla salvezza. Ne potremo riparlare tra due settimane… non rimando di molto le discussioni.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”